Tilda, la mucca fuggita dal camion diretto al macello, è stata graziata

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Svizzera: una mucca, in seguito battezzata come Tilda, è fuggita dal camion che la stava portando dritta al macello ed è stata graziata per il suo coraggio 

tilda mucca fuggita camion
Tilda, la mucca fuggita dal camion (Foto Facebook)

Una fuga verso la libertà e un coraggio da ammirare: è questa la storia di una prode mucca che ha tentato un gesto disperato per salvarsi la vita, il suo nome è Tilda.

Era un bovino come tanti altri, costretto a seguire l’iter destinati a molti, invece questa intrepida mucca ha deciso che il suo finale doveva essere diverso.

Potrebbe interessarti anche: Joaquin Phoenix in un macello in aiuto di una mucca e del vitello VIDEO

Fuggita dal camion, la coraggiosa mucca viene battezzata Tilda

mucca
Mucca (Foto Pixabay)

E’ accaduto poche settimane fa, in Svizzera. Un camion stava trasportando alcuni animali destinati al macello, tra questi vi era una mucca. Il loro trasporto mediante furgone è già di per sé un’esperienza che mette a dura prova gli animali.

Molti sono spaventati, disorientati e si fanno prendere dal panico. Alcuni “urlano”, altri cercano di nascondersi, e ovviamente il terrore dell’uno influisce sullo stato dell’altro.

Probabilmente la nostra protagonista non ha più retto lo stress o la paura avrà avuto il sopravvento, fatto sta che ha deciso di reagire e di non accettare passivamente il suo destino.

Giunti al macello a cui erano diretti, la mucca ha colto l’attimo ed è fuggita, saltando dal camion. L’inaspettata scena è stata filmata da alcuni passanti increduli, che hanno assistito al clamoroso balzo e alla seguente corsa verso la salvezza.

Purtroppo la fuga è stata breve e poco dopo l’animale è stato catturato. I testimoni, ancora sbalorditi dall’accaduto hanno contattato il Papillon sanctuary e raccontato la vicenda.

A sua volta il Papillon sanctuary ha richiesto lo sforzo congiunto della Villa Kuhntercolorato per salvare il bovino.

Potrebbe interessarti anche: Mucca incinta piange mentre è condotta al macello: la reazione del Web

Sia il proprietario del macello che i suoi dipendenti hanno accettato di buon grado di graziare la mucca per il suo audace gesto.

Una volta salva, la mucca è stata trasportata in una clinica veterinaria, mostrandosi ancora in preda al panico nonostante fosse scampata alla morte.

I veterinari sono comunque riusciti a fare tutti gli accertamenti del caso e a curarle il corno ferito durante la caduta. Dopo aver ricevuto le opportune cure, l’animale è stato trasferito a Villa Kuhntercolorato, un santuario che ospita altri buoi e mucche salvate.

All’intrepida mucca è stato dato il nome di Tilda, che significa “combattente” e ora la nostra temeraria protagonista può godersi la libertà guadagnata con il suo impavido gesto.

M. L.

Impostazioni privacy