Tartaruga star del web ma gli animalisti protestano : “E’ una violenza “

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una coppia ha fatto diventare la propria tartaruga domestica una vera e propria star di Instagram ma gli animalisti la considerano una violenza  .

Ethel la tartaruga
Ethel la tartaruga ( Foto Instagram)

Solitamente siamo abituati a vedere gatti o cani cimentarsi nelle imprese più divertenti o immortalate in posizioni o in abiti esilaranti, ma questa coppia ha deciso avendo come animale domestico una tartaruga  di vestirla in modo coordinato con loro e di pubblicare le foto sui social.

Le fotografie molto belle e creative sono state condivise moltissime volte ma c’è anche chi ha descritto il comportamento dei ragazzi un vero e proprio maltrattamento nei confronti del rettile.

Ethel la tartaruga che fa impazzire il web

Ethel la tartaruga ( Foto instagram)

Kasey Kuchinski e Daniel Rodriguez entrambi di 33 anni vivono a Sonoma, California e come animale domestico hanno una tartaruga Sulcata.

Il trio veste abiti coordinati per scattare foto da postare sulla loro pagina Istagram e il numero di follower è in continuo aumento .

Non tutti però li seguono per apprezzare quello che stanno facendo, infatti in moltissimi hanno giudicato il loro operato come una vera e propria forma di violenza contro un’animale che non può reagire ribellarsi o difendersi.

Secondo la ragazza infatti mettere un cappotto a un cane o mettere le scarpe a un bambino molto piccolo non è differente da quello che loro fanno a Ethel la tartaruga, ma in questo caso è molto divertente e le foto sono da considerarsi artistiche.

A quanto riferito sembra anche che alla tartaruga non importi molto, infatti se Ethel  avesse manifestato qualche segno di disagio avrebbero interrotto immediatamente e definitivamente questa pratica.

L’idea di avere una tartaruga gigante come animale domestico era sempre piaciuta alla ragazza che ora che ha realizzato il suo sogno si diletta nell’adattare  diversi modelli  di vestiti per la sua amata tartaruga.

Ovviamente le foto non vengono scattate tutti i giorni perché entrambi i ragazzi lavorano a tempo pieno ma nel fine settimana si divertono a passare il tempo in compagnia della loro amica scattando foto e nonostante le critiche ricevute la ragazza ha asserito:

“Non poterete davvero sapere quanto una tartaruga può catturare il cuore, non le farei mai del male”.

Per scattare le foto e attirare l’attenzione della tartaruga i due si limitano a mettere il telefono dentro un rotolo dello scotch in terra, il che distrae la tartaruga il tempo necessario a scattare qualche foto, dopo circa 5 minuti , perde interesse e inizia ad esplorare quello che la circonda.

Finti gli scatti i due continuano a passeggiare con Ethel avendo così dei fantastici ricordi oltre che delle splendide foto insieme a lei.

In molti si sono scagliati contro di loro ma effettivamente ci sono pareri contrastanti tra chi sostiene che si tratti di un maltrattamento e tra chi adora vedere la tartaruga con gli outfit coordinati con gli amici umani.

E voi che ne pensate?

https://www.instagram.com/p/B8jnwHBhgf-/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy