Home News Telecamera filma il suo gatto lasciato da solo: le immagini sono incredibili...

Telecamera filma il suo gatto lasciato da solo: le immagini sono incredibili – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:31
CONDIVIDI

Fotografa lascia una telecamera accesa per vedere cosa fa il suo gatto quando è lasciato a casa da solo: quello che vede nel video è incredibile.

gatto lasciato solo casa
Telecamera filma il suo gatto lasciato da solo: il VIDEO è incredibile (Foto Instagram)

A causa della pandemia da coronavirus, molti di noi trascorrono molto più tempo a casa del solito. Certamente questo influenza il nostro rapporto con i nostri cari e con gli animali domestici. La maggior parte degli animali domestici è contenta di questa dose eccessiva di attenzione del proprietario, perché non sono mai soli e non devono sentirsi esclusi quando il proprietario si reca al lavoro.

Il fatto che gli animali domestici si sentano tristi e soli quando i loro proprietari se ne vanno anche solo per un’ora è stato dimostrato da Ida Myrin. Ha condiviso un video del suo gatto che ha realizzato con una telecamera nascosta. L’animale è stato lasciato solo in un appartamento vuoto per meno di un’ora durante la quarantena. Questo video è veramente commovente.

Telecamera filma il suo gatto lasciato da solo: quello che fa l’animale nel VIDEO è incredibile

gatto mancanza padrone
Isola dimostra che anche il gatto sente la mancanza del padrone (Foto Instagram)

Questo piccoletto si chiama Isola e ha compiuto 3 anni a febbraio. Ida dice che l’hanno preso quando aveva 12 settimane da un allevatore ed è un ragdoll. Isola ha una personalità molto giocosa e amorevole, ma a volte diventa pigro.

È un po’ viziato, ma anche amorevole. Richiede sempre la nostra attenzione e miagola ogni volta che non la ottiene. Si muove sempre in modo che possa vederci e ama le coccole. Non sa giocare a palla e pensiamo anche che sia un po’ claustrofobico. Ama i piedi.”

All’inizio del video, Isola arriva dalla cucina con un guinzaglio tra i denti. I suoi occhi cercano una traccia della sua proprietaria e quando non riesce a trovarla, inizia a miagolare in un modo molto triste. Ad un certo punto, lascia andare il guinzaglio e inizia a guardare in ogni angolo dell’appartamento sperando di vederla. Senza fortuna, afferra di nuovo il guinzaglio, ma questa volta il suo miagolio è ancora più straziante.

È sempre stato molto affezionato a noi, ma ultimamente si è abituato di più ad avere sempre qualcuno in giro. Al momento non ci lascia lavorare e concentrarci su altre cose oltre a lui ”, spiega Ida.

Alla domanda su come si è comportato Isola quando è Ida è tornata a casa, la fotografa ha detto: “Non è nemmeno venuto a salutare (come fa sempre sempre), ma è andato dritto dall’altro gatto per annusarlo.”

Quando ha deciso di guardare il video e scoprire cosa fa il suo gatto Isola quando non c’è nessuno, è rimasta sorpresa. “All’inizio, abbiamo riso, soprattutto quando ha fatto il boop alla telecamera, ma in realtà è stato in qualche modo straziante.

Isola dimostra che al contrario di quanto alcuni credono anche i gatti, come i cani, sentono la mancanza dei loro proprietari.

Potrebbe interessarti anche:

T. F.