Test personalità scegli una farfalla e scopri chi sei in realtà

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Test della personalità scegli una farfalla e scopri qualcosa che forse ancora non sai sulla tua personalità

Test personalità farfalle
Test personalità farfalle scegline una e scopri chi sei

Nell’antichità si credeva che la trasformazione della farfalla fosse simile al viaggio dell’anima da un corpo terreno a un corpo spirituale.

Per alcuni infatti le farfalle simboleggiano il subconscio in molti modi diversi. Analizziamo i colori, le forme e le  conformazioni  delle farfalle senza renderci conto di cosa realmente significhi.

Per scoprire cosa significhi in realtà  scegliete una tra le 6 farfalle e scoprite un lato della vostra personalità, che forse non conoscete o che cercate in ogni modo di nascondere.

Farfalla numero 1

Test personalità farfalle
Test personalità farfalle numero 1

Se avete scelto la prima farfalla significa che siete persone sensibili e oneste, questa bellissima farfalla significa che siete persone romantiche capaci di esternare la vostra  compassione anche a  persone che non conoscete affatto.

Siete persone molto emotive che si preoccupano sempre dei sentimenti degli altri trascurando il più delle volte i vostri. Aiutare il prossimo per voi è una questione di vita.

Dovreste ricordarvi che oltre a gli altri esistete anche voi, e dovreste sempre prendervi cura di voi stessi  prima di pensare al prossimo. Il vostro più grande difetto è quello di ascoltare e aiutare tutti tenendo per voi i vostri problemi, esternarli infatti secondo il vostro pensiero non solo rende i vostri problemi reali, ma raccontarli vi sembra come addossarli sulle altre persone,

Dovreste sempre tenere presente che i vostri problemi sono importanti tanto quanto quelli delle altre persone, e che dovreste trattarvi nello stesso modo bello e gentile che riservate agli altri.

Farfalla 2

Test personalità farfalle
Test personalità farfalle numero 2

Se avete scelto la seconda farfalla del test della personalità siete persone molto tranquille, pacifiche e armoniose . La calma è la vostra miglior virtù e siete sempre realistici .

Per definire la vostra personalità basta una parola: Equilibrio . Siete persone molto equilibrate che cercano di mantenere una stabilità tra la vostra vita personale e la vostra vita professionale.

Inoltre, la vostra convinzione è che il perfetto equilibrio sia la chiave della felicità.
Nonostante tentiate non farvi mai sopraffare dalle situazioni tal volta il panico vi assale, soprattutto quando affrontate situazioni spiacevoli. Perdete fiducia in voi stessi facilmente cercate sempre di celare i vostri sentimenti, nascondete i vostri problemi come si nasconde la polvere sotto il tappeto .

La numero 3 tra le farfalle

Test personalità farfalle
Test personalità farfalle numero 3

Se avete scelto la terza farfalla siete un’anima creativa, riuscite a vedere la bellezza in ogni dove.

Vi piace analizzare tutto, anche quando non è necessario. Analizzare le cose è il vostro modo di comprendere la vita. Questo vi rende anche una persona molto logica, e  porta la maggior parte delle persone a vedervi e catalogarvi come persone molto mature.

Nel vostro lavoro, vi piace la perfezione, il che crea una pressione al quale vi sottoponete volontariamente, cercate  sempre di essere il più chiari possibili con le persone, tentando sempre di farvi capire. Notate e amate le piccole cose.

Farfalla numero 4

Test personalità farfalle
Test personalità farfalle numero 4

La parola d’ordine per voi che avete scelto la quarta farfalla è ambizione.

Siete infatti ambiziosi organizzati e cercate in ogni modo di raggiungere i vostri obiettivi.

Odiate le persone pigre, a causa del vostro carattere infatti vi prefiggete uno scopo e lo perseguite fino al raggiungimento, di conseguenza cercate sempre di stare alla larga dalle persone che ritenete scansa fatiche.

Vi piace sentirvi sempre sicuri in ogni situazione, volete sempre eccellere in tutto la vostra più grande paura è il fallimento. Attraverso il vostro lavoro e il vostro impegno dimostrate il vostro valore.

Molte volte a causa di questa vostra grandissima ambizione tendete a mettere da parte la vostra vita personale, ferendo di tanto in tanto chi vi vuole bene e chi vi ama, siete noti per trascurare infatti le situazioni familiari anche se vi sentite in colpa per i vostri comportamenti.

Appena vi accorgete di aver sbagliato tentate in tutti i modi di rimediare, bramate il successo ma in realtà, quello che bramate di più è che qualcuno lo condivida con voi.

Farfalla 5

Test personalità farfalle
Test personalità farfalle numero 5

Siete persone particolarmente entusiaste, se avete scelto questa farfalla infatti siete persone allegre che tendono ad essere sempre ottimiste, il che significa che cercate di trarre il meglio da qualsiasi situazione.

Il vostro sogno è quello di accumulare e fare più cose possibili nell’arco della vostra vita credete infatti che vivere la vita a pieno sia il vostro scopo, la vostra più grande paura è quella di annoiarvi.

Per voi la noia equivale a una prigione dove temete di essere intrappolati amate sempre scoprire cose nuove. Sapete sempre qual’è il momento giusto per fare nuove esperienze.

Avete un grandissimo problema di puntualità, non siete infatti in grado di rispettare una scadenza, questo perché tendete a concentrarvi su più cose contemporaneamente, il vostro più grande nemico è infatti l’entusiasmo con il quale vi appassionate a tutto e niente.

Questo aspetto della vostra personalità non vi fa risaltare e non fa mettere in luce il vostro vero  valore, ma con lo stesso entusiasmo con cui affrontate la vita lo accettate senza tentare di cambiare.

La sesta  tra le farfalle  :

Test personalità farfalle
Test personalità farfalle numero 6

Siete persone persone logiche e sagge, chiunque vi conosca viene da voi per i vostri consigli e anche per le vostre critiche costruttive, siete sempre onesti, riuscite in qualche modo a separare quello che pensate dalle vostre emozioni e dalla situazione.

Cercate infatti di rimanere distaccati emotivamente da qualsiasi situazione per non restare coinvolti, supponete infatti che farvi coinvolgere significhi non distinguere più il giusto dallo sbagliato.

La moralità per voi sovrasta qualsiasi altra cosa, vi impegnate e vi sforzate sempre affinché venga fatta la cosa giusta. La cosa che più vi interessa è avere sempre la coscienza pulita.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

Impostazioni privacy