Test visivo di Pasqua trovo l’uovo nella coloratissima immagine

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Riuscite a trovare l’uovo di Pasqua nascosto  in questa coloratissima e simpaticissima  immagine del test visivo di Pasqua?

test visivo
test visivo di Pasqua Trova l’uovo nascosto

La pasqua è arrivata, generalmente in questo periodo festoso e di gioia si ha più tempo da dedicare allo svago, uno dei giochi tipici che si fa a pasqua è a caccia alle uova.

E’ tradizione infatti che nel giorno di pasqua i bambini aprano le uova di cioccolata ma prima devono fare una sorta di caccia al tesoro per trovarlo ed ecco perché oggi vi proponiamo questo test visivo, per affinare le vostre capacità di ricercare gli oggetti all’interno di un contesto molto colorato.

Quindi, per dare il via ai festeggiamenti, ecco il test illustrato, un’immagine colorata che è tanto complicata quanto allegra.

Guarda l’immagine e trova l’uovo nascosto:

test visivo Pasqua
test visivo Pasqua : Trova l’uovo nell’immagine

L’artista che ha creato questa immagine rende omaggio a tutte la primavera , alberi fiori frutta e gli immancabili coniglietti, una fattoria piena di gioia nella quale è stato nascosto molto bene un’uovo, è molto difficile da individuare ma siamo sicuri che potreste riuscire a trovarlo.

Anche se generalmente la caccia alle uova è dedicata ai più piccini questa è dedicata a gli adulti, effettivamente la mente dei più piccoli è più allenata a trovare oggetti nascosti, quindi volendo potreste farvi anche aiutare da loro.

Siete riusciti a trovarlo?

Trovare quest’uovo è veramente molto difficile sicuramente starete provando ad osservare ogni oggetto singolarmente, ma ora fate una prova invece di osservare ogni singolo oggetto provate a sezionare le parti come in una griglia.

L’artista nell’immagine per confondere le persone che partecipano alla caccia all’uovo ha realizzato i disegni molto simili e con la forma che potrebbero ricordare un’uovo.

Se ancora non siete riusciti a trovare l’uovo usate una vecchia tecnica, con la vostra mano coprire alcune parti dell’immagine,  questo metodo vi permetterà di focalizzare gli occhi su una porzione dell’immagine alla volta, e vi aiuterà a concentrarvi su qualsiasi altra forma che può essere mascherata da oggetto nascosto.

Grazie a questa tecnica potrete finalmente trovare l’uovo ma se ancora non ci siete riusciti vi diamo un paio di aiuti : Questo non è il solito normale uovo bianco,è colorato in modo vivace proprio per la festività Pasquale. L’uovo è visibile solo in modo parziale. E in ultimo ma non meno importante dettaglio, l’uovo potrebbe essere scambiato per uno dei tanti oggetti dell’immagine.

Soluzione del test visivo di Pasqua

soluzione test visivo Pasqua
soluzione test visivo di pasqua trova l’uovo nell’immagine

Ecco la soluzione a questo complicatissimo ma divertentissimo test. Mettete alla prova i vostri amici e parenti e prendete nota calcolando il tempo dall’inizio alla fine della caccia all’uovo se riuscite a trovarlo o se siete riusciti a trovarlo in soli 60 secondi siete veramente dei Geni. Buona Pasqua.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

Impostazioni privacy