Test visivo intelligenza : Riuscite a trovare il panda tra carlini gatti e gufi ?

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Questo test visivo anche detto rompicapo riesce a stimolare il vostro cervello per farvi individuare tra questi tre specie di animali ovvero, gatto, gufo e un cane di razza carlino dove si nasconde il panda.

Test visivo intelligenza
Test visivo intelligenza Trova il panda

L’immagine degli animali è stata raffigurata molte volte ma all’interno di questa raffigurazione è nascosto un piccolo panda riuscite a trovarlo?

Questi test servono infatti per misurare una vasta gamma di capacità intellettuali e cognitive e spesso forniscono anche il QI di una persona.

I test possono essere utilizzati anche in ambito accademico e scolastico per determinare la concentrazione delle persone.

Alcuni dei test visivi possono infatti contenere dei numerosi “sotto-test”per misurare aspetti specifici dell’intelligenza come attenzione,  organizzazione visiva, comprensione e conoscenze general.

La mania generata da questi rompicapo ha l’effetto desiderato ovvero allenare sempre di più il cervello a trovare oggetti o in questo caso animali nascosti tanto da sviluppare l’intelletto.
Mettetevi alla prova e osservate attentamente l’immagine.

Trova il panda nel test visivo

Test visivo intelligenza
Test visivo intelligenza Trova il panda

Per trovare il panda se ancora non siete riusciti a trovarlo, basterà concentrarvi sul gruppo di animali, se osservate attentamente noterete infatti che il panda è “facilmente” riconoscibile grazie ai suoi occhi grandi e tristi, fate molta attenzione perché il panda è comunque ben nascosto.

Questo test visivo mira a sviluppare le capacità intellettive e di osservazione , come tutti i test psicologici è ben studiato per far concentrare al meglio le persone che osservano l’immagine .

Se proprio non riuscite a trovare il piccolo panda non disperate vi diamo la soluzione.

I colori effettivamente confondono gli occhi e non è poi così semplice per un occhio poco allenato distinguere dove sia posizionato il panda.

Ma questo non significa che siate meno intelligenti di che l’ha trovato ma solo che probabilmente non siete stati abbastanza attenti o concentrati.

Il panda infatti si nasconde Tra un gufo e un carlino nella parte centrale in basso del disegno.

soluzione Test visivo intelligenza
Test visivo intelligenza soluzione

Se questo test vi è piaciuto sfidate i vostri amici  per scoprire se la loro mente è allenata come la vostra!

L.L.

potrebbe interessarti anche—->

 

 

Impostazioni privacy