Test visivo per valutare la vostra intelligenza: trovate il panda tra gli operai

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

In questa immagine  del test visivo è nascosto una figura che non centra nulla con la foto, riuscite in soli 60 secondi a trovare dove si nasconde questo piccolo esemplare di panda  nascosto da molti operai a lavoro?

test visivo
Test visivo trova il panda in soli 60 secondi

Questo test visivo è stato realizzato per sviluppare ulteriormente uno dei sensi più utilizzati del corpo umano ovvero la vista.

Osservate attentamente l’immagine e impostate il timer su 60 secondi: siete in grado di individuare il panda nascosto negli operai a lavoro?

Mettetevi alla prova e sfidate anche i vostri amici, questo complesso test serve infatti per valutare la vostra attenzione e soprattutto la vostra capacità di osservazione.

Trovate il panda nel test visivo in 60 secondi

Test visivo
Test visivo trova il panda in soli 60 secondi

I test psicologici sono infatti delle valutazioni visive scritte, o verbali da osservare per valutare il funzionamento cognitivo ed emotivo di bambini e adulti.

I test psicologici vengono utilizzati per valutare una varietà di abilità  mentali, inclusi risultati e abilità, personalità e funzionamento neurologico.

Se nei bambini i test vengono utilizzati maggiormente come strumenti per l’inserimento scolastico, vengono infatti utilizzati  per determinare se vi è una disabilità, un ritardo dello sviluppo o problemi con l’apprendimento, ma servono anche per riconoscere un talento.

Attualmente i test visivi vengono sottoposti anche a chi si accosta al mondo del lavoro sia che si tratti di adolescenti che di adulti per poter determinare specifiche capacità.

I test visivi e psicologici vengono effettuati per molteplici ragioni che variano dalle diagnosi di psicopatologie in campo medico alla scrematura dei candidati per un lavoro.

Questo divertente test pero serve per valutare la vostra attività cognitiva se infatti riuscite a trovare il panda tra gli operai in soli 60 secondi il vostro QI è sicuramente superiore a 120.

Se non siete riusciti a individuare il piccolo panda non disperatevi l’immagine è infatti molto difficile e ripetitiva e porta gli occhi a confondervi le idee ma non disperate scorrete in bassi per vedere la soluzione.

Soluzione

Test visivo Soluzione
Soluzione Test visivo

Se siete riusciti a trovare il panda in 60 secondi il vostro Q.I è sicuramente superiore a 120 e se vi piacciono i test visivi scopritene molti altri.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

Impostazioni privacy