Test visivo personalità : scopri le tue vere emozioni

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La prima cosa che vedi nell’immagine rivela qualcosa di importante sulle tue emozioni osserva attentamente:

nel test visivo delle emozioni
test visivo delle emozioni

Le immagini ci consentono di esprimere sentimenti e scoprire cose su noi stessi che non sapevamo fossero lì. Grazie alla consapevolezza infatti i test visivi aiutano a  determinare qualcosa sulla personalità e sulla psiche.

Sono diventati un metodo di valutazione sempre più popolari sia per divertimento sui social che per necessità in campo medico/psicologico.

In questo test la prima cosa che riuscirete a vedere nell’immagine rivelerà qualcosa di molto importante sulle vostre emozioni fate molta attenzione e osservate : cosa riuscite a distinguere nell’immagine?

Scopri qualcosa di importante sulle tue emozioni osserva il test:

Due volti umani nel test visivo delle emozioni

test visivo delle emozioni
test visivo delle emozioni

Se la prima cosa che avete  visto sono stati i volti umani di due persone che sembrano che stiano per baciarsi , è perché, molto probabilmente siete persone molto sensibili. Per voi, le emozioni sono tutto, e le utilizzate come metodo di valutazione per qualsiasi cosa .

Siete persone gentili che donano il proprio cuore senza volere nulla in cambio, e  a causa di questo vostro comportamento a volte potreste sentirvi di non essere sufficientemente ricambiati. Vi prendete cura di tutte le persone ascoltate i problemi di tutti e ve ne fate carico.

Non siete soliti parlare di voi e dei vostri problemi , fungete da consulenti  per gli altri la vostra  unica missione nella vita è aiutare , non essere mai aiutato.

Siete  ottimisti e in generale non vi preoccupate  molto delle cose che accadono intorno a voi.

Siete in grado di cavarvela sempre, fate molta attenzione alla vostra emotività, le vostre emozioni infatti fanno si che vi leghiate alle circostanze o alle persone che dovreste lasciar andare.

un gatto nel test visivo

 test visivo delle emozioni
test visivo delle emozioni

Se la prima cosa che è balzata al vostro occhio è la sagoma di un gatto siete persone che hanno difficoltà a esprimere le proprie emozioni, il che non significa che ne siate privi, ma semplicemente che odiate esternarle e cercate in ogni modo di reprimerle.

Se le vostre emozioni dovessero essere notate vi sentireste vulnerabili, per questo motivo, preferite essere visti come indipendenti e insensibili.

Nonostante questo amate mettervi in mostra. Siete il tipo di persona che desidera attenzione, ma senza coinvolgere troppo le vere emozioni.

Vivete mostrando solo una parte di voi stessi, sapete prendervi cura di ogni situazione ma questo vi rende soli, le persone infatti pensano che non abbiate emozioni.

Dovreste imparare però che esternare le proprie emozioni non è sinonimo di debolezza ma di umanità.

La vostra più grande sfida è trovare l’equilibrio tra indipendenza e quella apparente “forza” che dimostrate a gli altri.

potrebbe interessarti anche:

Impostazioni privacy