Test visivo scopri la tua fobia : Osserva l’immagine e affronta la tua paura

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Le fobie sono qualcosa su cui non si riesce ad avere alcun controllo qualcosa di nascosto e oscuro ed ecco perché grazie a questo test della fobia sarà possibile scoprire quali sono le più grandi paure nascoste del vostro subconscio.

Test visivo scopri la tua fobia
Test visivo scopri la tua fobia Dipinto di Vladimir Kush

La prima cosa che vedi nella foto rivela la tua più grande paura:

In questa immagine del pittore e scultore russo Vladimir Kush sono distinte 5 figure ben visibili che rivelano la vostra più recondita paura.

Molte persone hanno le fobie più svariate c’è chi ha paura dei ragni (aracnofobia), chi ha paura dei pagliacci (Coulrofobia) e chi molto più semplicemente soffre di quella che è una paura che tutti hanno ma che diventa una vera ossessione ovvero la tanatofobia la paura della morte.

Osservate attentamente: qual’è la prima immagine del test che riuscite a distinguere?Dietro ogni figura è infatti nascosta una fobia osservate attentamente cosa vedete?

Il Bruco nel test della fobia

Test visivo scopri la tua fobia
Test visivo scopri la tua fobia :Il Bruco

Se la prima figura che vi è balzata all’occhio è quella del bruco la vostra più grande paura sono i fantasmi.

Spiriti maligni e paranormale sono il vostro più grande tallone d’Achille.

La paura del paranormale e dei fantasmi ovvero la fasmofobia colpisce maggiormente le persone che credono fermamente nell’occulto e soprattutto nei periodi di stress sentono la presenza di fantasmi ovunque .

Il coltello

Test visivo scopri la tua fobia
Test visivo scopri la tua fobia : il Coltello

Se la prima figura che siete riusciti a vedere o che vi ha colpito maggiormente è quella del coltello inconsciamente temete di essere affetti da una malattia senza esserne consapevoli (ipocondria).

Molte delle persone che hanno visto come prima figura quella del coltello hanno paura della sofferenza che una grave malattia potrebbe comportare ,questo vi lascia sempre in uno stato perenne di angoscia pensando di poter morire in qualsiasi momento.

La farfalla

Test visivo scopri la tua fobia
Test visivo scopri la tua fobia: La farfalla

Se avete visto immediatamente la farfalla il vostro timore più grande è quello di essere traditi.

Solitamente questa paura non è mai insensata infatti molto probabilmente nella vostra vita siete stati traditi da una persona cara e la vostra  più grande paura è che gli eventi possano ripetersi.

La mela nel Test della fobia

Test visivo scopri la tua fobia
Test visivo scopri la tua fobia : La mela

Se vi siete soffermati immediatamente sulla mela molto probabilmente la vostra più grande paura è la sofferenza che potreste provare su uno dei vostri cari venisse a mancare.

I vostri famigliari sono il centro del vostro mondo e anche in questo caso la vostra paura deriva dal fatto che molto probabilmente avete già perso un familiare o una persona in cui tenevate in modo particolare.

La sofferenza che avete provato è stata devastante e avete quindi il terrore che perdendo nuovamente una persona possiate cadere nel più totale sconforto.

La mosca

Test visivo scopri la tua fobia
Test visivo scopri la tua fobia : la Mosca

Molto probabilmente poche persone sono riuscite a notare la mosca nel dipinto, ma se l’avete vista per prima molto probabilmente avete paura di avere paura.

Può sembrare strano, ma è la paura più diffusa con cui gli psicologi si impegnano da tempo.

Avere paura di aver paura può infatti diventare un’ossessione e si trasforma in comportamenti ossessivi per cercare di scongiurare qualsiasi tipo di pericolo.

Generalmente questa paura è accompagnata da attacchi di panico e comportamenti depressivi che portano le persone a sentirsi impotenti.

Se avete notato contemporaneamente più figure molto probabilmente le vostre non sono delle vere e proprie fobie ma lievi paure che riuscite a tenere sotto controllo.

Potrebbe interessarti anche:

Impostazioni privacy