Thumbelina: la cucciola di quattro settimane abbandonata in una scatola

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Le è stato dato il nome di Thumbelina ed è una cucciola di quattro settimane che è stata crudelmente abbandonata in una scatola

cucciola abbandonata scatolo
Thumbelina, la cucciola abbandonata in una scatola (Foto Facebook)

E’ stata trovata in una zona di Dallas, in Texas. E’ stata abbandonata in una scatola nonostante fosse solo una cucciola di poche settimane, senza nessuno che se ne prendesse cura, senza una mamma, sola, in balia della fame e di tanti pericoli a cui poteva andare incontro.

Un altro caso di crudeltà umana che non conosce giustificazioni, un’altra povera vittima di persone indegne di avere nella loro vita un bene così prezioso.

Fortunatamente qualcuno l’ha notata e ha allertato la Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform, un’organizzazione di salvataggio animali, che è intervenuta due giorni fa in suo soccorso.

Potrebbe interessarti anche: Recuperato da un rifugio in condizioni gravi, cane destinato all’eutanasia

Abbandonata in una scatola, la cucciola è in condizioni critiche

thumbelina
Thumbelina mentre riceve una trasfusione di sangue (Foto Facebook)

Nonostante sia stata recuperata e ora stia ricevendo tutte le cure adeguate, purtroppo la cucciola non gode di buona salute: “È in condizioni critiche, le sue gengive sono bianche e ha bisogno di un miracolo!”, comunica la Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform sulla loro pagina Facebook.

L’associazione le ha dato il nome di Thumbelina, la piccola di circa quattro settimane pesa solo due chili. Il veterinario ha informato che la cucciola soffre di una grave anemia e che ha ricevuto una prima trasfusione di sangue.

Potrebbe interessarti anche: Aragona: cane trovato nella spazzatura, viene salvato da tre ragazzi

Purtroppo le sue condizioni di salute erano estremamente gravi e l’organizzazione ha dovuto richiedere l’aiuto di donatori per far fronte alle spese per curare la piccola.
Il veterinario che si sta occupando del suo caso ha dichiarato di “non aver mai visto un campione fecale con così tanti vermi.”

Nella mattinata di venerdì è stato riportata una piccola buona notizia: “Thumbelina ha superato la notte e sembra che stia riposando tranquilla per recuperare le forze!”

Fortunatamente le sue condizioni di salute sono leggermente migliorate e ci auguriamo che presto questa piccola possa guarire completamente e ricominciare una nuova vita.

M. L.

Impostazioni privacy