“Ti voglio un bene animale”: il concorso letterario Enpa, con Susanna Tamaro

Foto dell'autore

By lotta75

News

enpatrieste

C’è tempo fino al 15 settembre per partecipare al concorso letterario “Ti voglio un bene animale”, promosso da Enpa Trieste e dall’Associazione Zoofila Triestina, con lo scopo di promuovere la conoscenza e la cultura del rapporto tra uomini e animali e di sensibilizzare soprattutto i più piccoli al tema della loro cura, in particolar modo di quelli abbandonati.

Il tema è aperto e potranno essere inventate storie d’amore per gli animali, di abbandoni, ritrovamenti e di adozioni, in un genere a scelta tra narrativa, fiaba, fantasy, thriller o giallo.  La trama dovrà incentrarsi su storie con animali e persone che interagiscono fra loro.

La partecipazione è aperta a tutti e per i minorenni è previsto il consenso scritto dei genitori o tutori.

In base al regolamento, è possibile inviare un solo racconto per autore, inedito, scritto in lingua italiana e di lunghezza non superiore a 10mila battute spazi compresi.

La Giuria, composta di 5 membri, sarà presieduta dalla scrittrice Susanna Tamaro, socia dell’Enpa di Trieste.

I racconti saranno valutati in base a diversi criteri passando dall’originalità della trama, all’accuratezza dei dettagli, dell’aderenza al tema del concorso e della qualità narrativa del racconto.

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 15/09/2016 e potranno essere inviate via e-mail a presidenza@enpa-trieste.it oppure stampati e imbustati e spediti a Enpa Trieste

La premiazione si svolgerà sabato 1 ottobre 2016, in occasione delle Giornate degli Animali, presso la sede Enpa di via Marchesetti 10/4 alla presenza delle Autorità cittadine e di Susanna Tamaro.

Per maggiori info clicca qui
Per il regolamento clicca qui

Impostazioni privacy