Tim Tim il cane disabile abbandonato due volte nello stesso giorno

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Cagnolino disabile viene abbandonato due volte nello stesso giorno dalla padrona che aveva giurato di dedicargli tutto il suo amore e le sue attenzione.

Tim Tim il cane abbandonato 2 volte
Tim Tim il cane abbandonato 2 volte (Screen Video)

La raccapricciate vicenda si è svolta in strada, a Grande Porto Alegre  in Brasile la donna non sapeva di essere ripresa è ha abbandonato brutalmente un piccolo cane di colore bianco sul marciapiede della strada risalendo velocemente in macchina e scappando.

Abbandona il cane due volte

Tim Tim il cane abbandonato 2 volte
Tim Tim il cane abbandonato 2 volte (Screen Video)

L’abbandono è un atto veramente crudele , pensare di abbandonare un animale che ama la persona con cui sta condividendo la sua vita in modo incondizionato è un atto veramente disumano.

Ma abbandonarlo due volte è qualcosa che potrebbe essere descritto come un atto diabolico e meschino che fa male al cuore, soprattutto se si parla di un cane con problemi di disabilità motorie.

L’abbandono di animali è un problema che affligge tutto i mondo, i rifugi delle città sono pieni di cani maltrattati e abbandonati da persone che hanno deciso di non occuparsi più di loro abbandonandoli in stradine di campagna , in scatoloni vicino ai secchi dell’immondizia e in molti altri luoghi.

Nonostante in molti paesi del mondo si stiano adottando delle sanzioni sia monetarie che penali, il problema dell’abbandono è sempre imminente e attuale.

Ma questa donna ha commesso l’atto deplorevole non una ma ben due volte nello stesso giorno, sperando che nessuno se ne accorgesse.

A quanto pare infatti il cane era stato avvistano in strada da un passante che riconoscendo la donna ha contattato le forze di polizia che si sono subito messi in opera per recuperare il cane e contattare la famiglia.

A rispondere alla chiamata sembra essere stato il marito che apparentemente sconvolto dall’accaduto, si è recato immediatamente nello stabile della polizia per recuperare il cane e portarlo nuovamente a casa, giustificando l’abbandono come una probabile semplice disattenzione da parte della moglie.

L’uomo sembrava veramente scioccato dall’accaduto, ma probabilmente o non era consapevole del terribile gesto commesso dalla moglie  o era veramente un bravo attore dato che dopo alcune ore il cane era nuovamente in strada.

Questa volta a salvare il povero cane malcapitato e ad inchiodare la cattiveria della donna non è stato un passante, ma le telecamere di sicurezza di un negozio.
Dal video di sorveglianza della telecamera posta all’entrata dell’attività è emersa la scioccante ripresa.

Dal video si vede infatti la donna che velocemente scende dalla macchina e apre la portiera posteriore della vettura, dalla quale scendono due cani uno in perfette condizioni di salute mentre l’altro è Tim Tim un cane disabile con una grave malformazione alle zampe anteriori.

La donna dopo averli fatti scendere entrambi dalla macchina, ordina al primo cane di risalire sull’automobile immediatamente e chiude la portiera, impedendo la salita in auto del cane disabile.

Il povero malcapitato si avvicina così alla portiera dove quella che dovrebbe essere la sua amica umana o meglio la sua mamma adottiva, ricevendo uno spintone che lo fa allontanare dalla portiera. La donna sale in auto e scappa.

Il tremendo video della brutalità della donna, ha scioccato moltissime persone, il cane con gravi disabilità motorie ha cercato invano di provare a correre per raggiungere la vettura arrancando e soffrendo per una scena che aveva già visto svolgersi alcune ore prima, probabilmente con una modalità simile.

Il cane è stato nuovamente recuperato, attualmente sembrano che la donna e il marito stiano divorziando e che per lei sia in atto un procedimento penale, Tim Tim non è più tornato a casa.

Ora infatti vive in un rifugio dove alcuni volontari si prendono cura di lui, in attesa che una mamma lo adotti malgrado la sua disabilità, regalandogli amore per tutta la vita questa volta.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

Impostazioni privacy