Tiziano Ferro, addio alla cagnolina Piper: il dolore del cantante

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

News

Il cantante ha salutato con una Stories su Instagram la cagnolina: tutto il dolore di Tiziano Ferro per l’addio a Piper, la sua amatissima quattro zampe.

tiziano ferro addio piper
Tiziano Ferro, addio a Piper (Foto Getty)

Un amore incredibile, durato ben 15 anni: la piccola Piper, cagnolina che Tiziano Ferro ha adottato tanti anni fa, purtroppo non ce l’ha fatta. Il cantante ha dato l’addio alla sua piccola amica con una Stories ad hoc su Instagram, che riprende il post in onore della dolce cagnetta pubblicato da suo marito, Victor Allen.

Il cantante si è da sempre prodigato per gli animali, in particolare per i cani anziani e abbandonati, proprio come era la dolcissima Piper che gli ha tenuto compagnia per tantissimi anni: la chiamava “la mia anzianotta adottata” e non era certo l’unico cane che Tiziano ha aiutato nella sua meravigliosa carriera.

Tiziano Ferro, addio a Piper: “Quanto amore dato…”

tiziano ferro piper
Tiziano Ferro, l’addio a Piper su Instagram (Screenshot)

Il post comparso su Instagram mostra una tenera immagine della cagnolina: Vic, marito di Tiziano Ferro, ha voluto annunciare ai suoi followers la dipartita della tenera e amata cagnolina. La dolce Piper si sarebbe spenta tra le braccia del cantante e di suo marito, dopo 15 anni di “amore, risate e vita”.

La fotografia è stata poi ripresa dal cantante in una Stories con una dolcissima e accorata didascalia:

Ciao Piperina. Quanto amore ci hai dato

Seguita da una frase in inglese, nella quale il cantante si dichiara grato per tutte le preziose lezioni di vita che la dolce cagnolina gli ha insegnato.
Ma l’amore di Tiziano Ferro per i cani non è certo una novità: recentissima la sua iniziativa di donare in beneficenza l’intero cachet di Sanremo, anche ad un’associazione che si occupa di animali.

Inoltre, nei giorni scorsi Tiziano Ferro aveva partecipato come molti vip italiani all’iniziativa #IoRestoACasa, spiegando che tra le cose che avrebbe fatto in questo momento difficile di allerta per il coronavirus in Italia ci sarebbe stato anche dedicarsi appunto alla piccola Piper, “che purtroppo ci sta lasciando”.

Negli anni, Tiziano Ferro si è sempre prodigato in iniziative a favore degli animali domestici e dei cani in particolare, con donazioni dirette e appelli per cani anziani e abbandonati: un’anima bella, alla quale esprimiamo la nostra vicinanza per una perdita alla quale non si è mai preparati abbastanza.

Potrebbe interessarti anche:

C.B.

Impostazioni privacy