Tiziano Ferro lotta contro l’abbandono :” è un gesto disumano”

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Tiziano Ferro ancora una volta stupisce i sui follower e non solo, con un nuovo video in favore degli animali: “Non abbandonateli è un gesto disumano”.

Tiziano Ferro appello contro l'abbandono
Tiziano Ferro appello contro l’abbandono

Ancora una volta Tiziano Ferro scende in campo per difendere gli animali, e questa volta lo fa tramite un appello per una campagna contro l’abbandono, organizzata dall’associazione Animalisti italiani.

potrebbe interessarti anche : Tiziano Ferro incita i suoi follower ad adottare cani adulti

L’appello di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro

Non è l’unico ad aver aderito alla diffusione di un messaggio importantissimo, moltissime altre persone famose si sono unite a lui in difesa di queste povere creature che maggiormente in estate vengono abbandonate al loro destino per la strada mettendo a rischio la loro vita e anche quella di altre persone.

Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani ha infatti spiegato come l’abbandono sia dannosissimo e di come grazie anche all’aiuto di personaggi pubblici stiano cercando non solo di scoraggiare questa pratica barbara che è l’abbandono, ma anche di come vogliano sensibilizzare le persone incitandole all’adozione, non solo di cuccioli ma anche di cani anziani.

Qualche tempo fa sulla pagina instagram di Tiziano Ferro, il cantante aveva professato tutto l’amore e la gratitudine che i cani anziani possono donare agli esseri umani, e con un nuovo video girato per l’organizzazione animalisti italiani, ha voluto ricordare dei concetti importanti: “Abbandonare un animale non è un solo un gesto disumano, ma anche illegale, pensiamoci con la testa e con il cuore”.

potrebbe interessati anche :Tiziano Ferro dopo il dolore adotta due cani e torna a sorridere

Walter Caporale, ha voluto spronare chiunque incontri una creatura abbandonata a provvedere alla sua messa in sicurezza e di contattare immediatamente le forze dell’ordine.

Il video pubblicato dal cantante ha smosso le coscienze di moltissime persone, a pochissime ore dalla pubblicazione sul social Instagram ha già totalizzato 60.500 visualizzazioni.

Il video messaggio in favore degli animali è stato girato a sostegno della nuova campagna contro l’abbandono ideata appunto dagli animalisti italiani “Animals Lives Matter“.

A battersi per queste creature si sono uniti anche Rita Dalla Chiesa, Marco Liorni e Antonella Clerici. La campagna “Animals Lives Matter” chiede un impegno a tutti gli Italiani per far si che gli animali vengano considerati membri effettivi della famiglia, invitando anche chiunque possegga un cane  o un gatto ad applicare il microchip e a sterilizzare questi animali.

Il numero degli animali abbandonati per le strade è ancora  elevatissimo. Il futuro di queste creature dovrebbe far riflettere tutti.  Nel migliore dei casi infatti questi quattro zampe senza colpa passeranno la vita in box di canili e rifugi in attesa di trovare una casa per sempre.

https://www.instagram.com/p/CDVfqbuoAb1/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

Impostazioni privacy