Toby, il cane rinato dopo essere stato abbandonato – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Ferrantino

News

Toby era stato abbandonato in una discarica ed era in gravi condizioni. Era malato e depresso, ma un uomo lo ha salvato. 

Toby (screenshot YouTube)
Toby (screenshot YouTube)

L’abbandono degli animali è uno di quei gesti che riempie ogni giorno le pagine dei giornali. Con l’arrivo dell’estate questi avvenimenti si aumentano a dismisura, ma si assiste a questo tipo di reato durante tutto l’anno.

Sembra quasi che l’essere umano si diverta a illudere il suo fedele amico a quattro zampe abbandonandolo con l’inganno alla mercé del destino, da solo e senza alcun tipo di aiuto. Gesto indegno per la nostra specie.

Nostro malgrado, non tutti amano gli animali e non tutti sanno che cani, gatti e così via posseggono un animo nobile, perciò queste persone dirette dal malvagio compiono azioni che non dovrebbero essere compiute.

Oggi vi parleremo appunto di un abbandono a cui fa seguito il salvataggio dello stesso animale. Il tutto è stato documentato e nel video che potrete trovare al termine della lettura potrete vedere il cambiamento del cane nel video pubblicato dal suo salvatore.

Siete curiosi di conoscere i dettagli di questa straordinaria storia? Ebbene, non dovete fare altro che scorrere nella lettura e proseguire nella pagina successiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Wrinkles, il cane abbandonato e salvato: era in cattive condizioni

Toby, il cane rinato dopo essere stato abbandonato – VIDEO

Toby (screenshot YouTube)
Toby (screenshot YouTube)

Toby è un cane meticcio che è stato abbandonato e trovato in condizioni critiche da un uomo che ha deciso di dedicare la sua vita ad aiutare i cani bisognosi; il suo nome è Viktor.

Viktor aveva ricevuto una segnalazione dal suo migliore amico, il quale lo aveva messo al corrente di un cane abbandonato che era messo male: rischiava di perdere la vita.

Toby era stato abbandonato in una discarica e quando Viktor lo ha trovato il nostro amico a quattro zampe era molto triste e depresso nonché ridotto a pelle e ossa.

Viktor aveva capito che bisognava intervenire immediatamente per salvargli la vita così lo ha portato subito alla clinica veterinaria. Il dottore dopo averlo visitato ha scoperto che era gravemente malato e che era anche affetto da Leishmaniosi.

Toby è stato ricoverato nella clinica per svariati mesi, ma adesso è tornato a sorridere. È ancora nel rifugio ed i volontari stanno facendo il possibile per trovare la famiglia perfetta per lui.

Impostazioni privacy