Cucciolo per strada: quattro cani chiedono aiuto ai guidatori

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Traffico bloccato, quattro cani tentano di soccorrere il loro amico ferito chiedendo aiuto ai guidatori ma non c’è nulla da fare

Cani per strada (Foto Video)
Cani (Foto Video)

Si dice che l’anima di un’animale sia nascosta tutta nel suo sguardo. Oltre agli occhi però, l’anima di un cane si vede anche dai suoi gesti. Dalla Cina arriva una notizia incredibile. Quattro cani si fermano accanto ad un cane investito, come se volessero bloccare il traffico, per richiamare l’attenzione degli automobilisti. I quattro zampe si sono posti accanto all’animale, in segno di protezione e di speranza che possa alzarsi ma invano.

Traffico bloccato, quattro cani si fermano per apportare aiuto al cucciolo ferito 

Quattro cani (Foto Pixabay)
Quattro cani (Foto Pixabay)

Le loro speranze si spengono quando notano che il loro amico non riesce ad alzarsi. Inoltre, sono profondamente addolorati dall’indifferenza dei passanti che non si avvicinano per apportare un aiuto. La fedeltà li ha portati a restare accanto al loro amico per molto tempo ma quando si sono resi conto dell’accaduto, con la morte nel cuore hanno dovuto lasciarlo lì, consapevoli di essergli rimasti accanto nei suoi ultimi attimi di vita.

Traffico bloccato, il grande animo degli animali

Cani per strada (Foto Pixabay)
Cani per strada (Foto Pixabay)

Tuttavia, episodi del genere non sono i primi a verificarsi, poiché anche altri casi hanno visto come protagonisti i quattro zampe nell’intento di offrire il loro sostegno ai loro amici. Un esempio del genere, proviene da un cane che tenta di bloccare il traffico per salvare il suo cucciolo, dopo che è stato colpito e lasciato ferito sul ciglio della strada. L’episodio si è consumato nelle Filippine, nel momento in cui la madre randagia stava cercando del cibo. A quel punto, uno dei suoi cuccioli è finito sotto un’automobile ma nessun guidatore si è offerto di prestare le cure al cucciolo e portarlo in salvo.

L’ennesimo caso di indifferenza umana che si scontra con il grande animo dei quattro zampe.

 

Leggi anche: 

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy