Tragedia a Genova: Crolla un ponte a ridosso delle case. Fughe di gas, il direttore del 118: “ci sono decine di morti…”

Foto dell'autore

By Andrea caroletti

News

Crolla un ponte a Genova, sull’autostrada A10. Vigili del Fuoco, Polizia e 118 sono già accorsi sul posto, stando a quanto riferiscono i soccorritori ci sarebbero anche fughe di gas in corso.

Il crollo è avvenuto a ridosso di alcune abitazioni, e ci sarebbero persone coinvolte nel crollo. Le prime stime parlano di 52 persone coinvolte, con il numero che, purtroppo, rischia di salire di minuto in minuto.

Il direttore del 118, intervenuto sul posto, ha dichiarato che ci sarebbero almeno una decina di morti già accertati. Le forze dell’ordine stanno già lavorando alacremente per estrarre più persone possibili vive dalle macerie, con il tempo che non aiuta viste le avverse condizioni meteorologiche che stanno colpendo la Liguria.

I feriti verranno trasportati nel più vicino ospedale di Villa Scassi, che è già stato allertato per questa tragica evenienza.

Giungono già le prime dichiarazioni dal mondo della politica, con il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli che parla di “disastro immane”

Seguiranno aggiornamenti…

Impostazioni privacy