Cane da slitta trascinato nella neve: il video diventa virale su Facebook

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Cane da slitta trascinato nella neve: il video diventa virale su Facebook e alimenta molte polemiche. Oltre 100mila persone lo hanno già condiviso.

cane neve
(screenshot video)

Un video di un proprietario di un cane che mentre scia “traina” il suo animale sulla neve sta impazzando su Facebook. La clip pubblicata dal norvegese Sven Erik Moe è già stata condivisa più di 100.000 volte. “Qualcuno riconosce lo stile di questa st…a?”, lui chiede. Alcuni commentatori hanno spiegato che si tratta di una specie di nuovo freestyle, in pochi si sono divertiti rispetto a quello che vedevamo. Qualcuno ritiene che il cane si faccia trascinare perché è pigro, ma la motivazione è davvero assurda. In gran parte, hanno sollevato indignazione per quel povero animale, un norsk elghund grigio, razza impiegata solitamente per la caccia all’alce e per il tiro delle slitte. Qualcuno giura che mai e poi mai permetterebbe che questo accadesse al suo cane.

I norsk elghulnd sono cani da alce norvegesi, originari della taiga, ovvero nelle immense foreste norvegesi, tra laghi e fiumi. Si tratta di una razza la cui origine affonda nella notte dei tempi. Reperti archeologici risalenti all’Età della pietra mostrano scheletri fossili di cani del tutto simili agli Elghund. Lo stesso tipo di cane accompagnò anche i Vichinghi. Purtroppo, in questi giorni, stiamo assistendo a delle vicende legate al freddo e alla neve che sono davvero tremende. Proprio in queste ore vi abbiamo parlato della disavventura a lieto fine di due cani in provincia di Pavia, ai Piani di Lesima. L’episodio si è verificato domenica scorsa non lontano dall’hotel di Prodongo. Per fortuna gli animali sono riusciti ad evitare l’ipotermia resistendo alle bassissime temperature restando uniti. Sempre in questi giorni vi abbiamo parlato della povera Carla. Si tratta di un bell’esemplare di Border Collie che però qualcuno ha lasciato di sua spontanea volontà in mezzo alla neve.

Il cane vede per la prima volta la neve e perde la testa

Vi sono poi vicende di cani nella neve che risultano davvero divertenti. Un video condiviso sulla piattaforma rumble ha riscosso un successo notevole in rete. Le immagini mostrano un cane che per la prima volta vede la neve. La vicenda arriva da York, in Inghilterra. Durante la prima nevicata stagionale, il proprietario di un cane esce per strada, per godersi la sensazione piacevole ed eccitante dei primi fiocchi di neve. Con lui il suo fedele amico, che impazzisce alla vista della neve.

GM

 

Impostazioni privacy