Home News Tre cani morti a Las Vegas dopo essere stati punti da uno...

Tre cani morti a Las Vegas dopo essere stati punti da uno sciame di api

CONDIVIDI
vittima sciame api
(foto pubblico dominio)

Tragedia in una villa di un quartiere di Las Vegas, negli Usa: tre cani sono morti dopo essere stati punti da uno sciame di centinaia di api.

In un quartiere ad ovest di Las Vegas Valley, giovedì pomeriggio, tre cani sono morti dopo essere stati punti da centinaia di api. Un grande alveare di api si era sviluppato in una casa vicina e le api hanno attaccato i cani dopo essersi sentite minacciate. Secondo il comunicato stampa dei Vigili del Fuoco di Las Vegas, i pompieri sono arrivati ​​a Walla Walla Drive e hanno visto un uomo in mezzo alla strada in possesso di un cane che sembrava essere senza vita.

Leggi anche –> Cucciolo vittima di uno sciame di api: punto 200 volte – VIDEO

Cani morti dopo la puntura di api: cosa è accaduto

Le cure sono state avviate sul cane incosciente che era stato punto varie centinaia di volte. Anche gli altri due cani più piccoli venivano punti dallo sciame e portati in un ospedale per animali. La padrona di casa dichiarò di aver trovato i suoi cani stesi zoppicare nel cortile sul retro mentre centinaia di api brulicavano intorno agli occhi, al naso e alle orecchie. Sfortunatamente, le ferite ai cani erano così critiche che la famiglia decise di eutanizzare i loro animali domestici.

I tre cani deceduti a causa dello sciame di api si chiamavano Alta, Rainbow e Romeo. Punto anche un uomo, che però è stato medicato e dimesso dal Pronto Soccorso. Le api erano nel cortile del vicino da almeno sei mesi. Quando le api sentirono una vibrazione da uno dei cani che abbaiava, percepirono un pericolo e da lì l’alveare cominciò a sciamare. È normale che le api si concentrino sul naso, sugli occhi e sulle orecchie quando attaccano. Per calmare, è stata spruzzata loro della schiuma da parte di un apicoltore. Per placarle definitivamente, ci sono volute due ore.

Potrebbe anche interessarti –> Germania: multe salate per chi uccide api, vespe e altri insetti

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI