Home News Bambino inseguito da un orso mentre passeggia in montagna – VIDEO

Bambino inseguito da un orso mentre passeggia in montagna – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:41
CONDIVIDI

Trentino, un bambino di 12 anni affronta un orso in modo incredibile durante una passeggiata in montagna: la scena è documentata da un video.

Trentino bambino orso VIDEO
Bambino si trova davanti un orso mentre passeggia in montagna – VIDEO (Screenshot Facebook)

La madre di Alessandro, uno studente delle medie di 12 anni, ha passato uno dei momenti più brutti della sua vita quando il figlio si è trovato faccia a faccia con un orso. La donna si trovava con il figlio e il suo compagno ad alta quota sulle montagne delle Dolomiti, in Trentino, la mattina del 24 maggio 2020.

Trentino, bambino si trova davanti un orso: lui reagisce così – VIDEO

 bambino incontra orso VIDEO
Bambino incontra orso e reagisce così VIDEO (Foto Peqsels)

Il ragazzino si era allontanato da poco a metà mattinata quando la famiglia si è accorta dell’arrivo di un orso. Gli adulti erano terrorizzati ma il piccolo non ha reagito allo stesso modo: per lui infatti è stato un incontro felice e si sentiva come in un cartone animato. La tranquillità del ragazzo è dovuta al fatto che, grazie alle sue insegnanti che non si sono fermate in questo periodo di chiusura, aveva da poco appreso come comportarsi in presenza di un orso.

Lo zio di Alessandro ha raccontato a La Stampa che il ragazzino è particolarmente amante della natura e degli animali ed è anche un avido lettore. Alessandro ha cercato infatti di non fare spaventare l’orso e si è allontanato: gli animali attaccano spesso quando credono di essere in pericolo. L’orso, dopo aver seguito il ragazzino, se n’è andato via tranquillamente tornando indietro. Questa storia è un esempio di come la convivenza con gli animali è possibile quando si sa come comportarsi.

Dato che le passeggiate in montagna e nei parchi in questo periodo dell’anno sono frequenti vi consigliamo il nostro articolo Come sopravvivere all’incontro con un orso: tutte le strategie vincenti su come evitare di incontrare un orso sul percorso o almeno di farlo avvicinare a noi, dato che non tutti abbiamo il sangue freddo del bambino trentino.

Ecco il video dell’incontro, filmato dal compagno della madre di Alessandro e ripreso da diverse testate web:

Potrebbe interessarti anche:

Teresa Franco