Si sveglia e trova il suo cane da guardia che dorme nel salone con uno sconosciuto

Foto dell'autore

By lotta75

News

cani da guardia
Benton, il cane da guardia

Cane da guardia dorme insieme ad uno sconosciuto

Se voleva testare il suo cane da guardia forse non vi era una situazione migliore per rendersi conto che il suo Benton, un bellissimo molossoide di razza bullmastif, non è poi così prepotente e aggressivo con gli estranei.

Lynn Sarver, residente a Waukesha nel Wisconsin, si è infatti svegliata il primo dell’anno con uno sconosciuto che dormiva nel suo salone affianco al suo cane da guardia di 3 anni.

La donna si è svegliata alle 5h15 del mattino, il giorno di Capodanno e, andando nel salotto, ha trovato il suo cane acciambellato nella sua cuccia con un uomo al suo fianco e che aveva utilizzato la coperta del cane per coprirsi.

La donna, un’infermiera di professione, ha raccontato ai media che la stanza era buia e che quell’uomo aveva i capelli scuri come quelli del figlio della donna ed erano della stessa taglia. “Poi quando mi sono avvicinata mi sono resa conto che non era mio figlio”, ha commentato, divertita, la Sarver.

Il figlio di 21 anni era andato fuori città per festeggiare la fine dell’anno. La madre aveva pensato che fosse tornato a casa.

“Aveva i capelli scuri come mio figlio, di taglia simile”, ha aggiunto, spiegando che “poi mi sono avvicinata un po’ e ho capito che non era lui.”

Invece non era così. Quando si è accorta che si trattava di uno sconosciuto, la donna ha allertato un amico che era rimasto a dormire a casa ed entrambi hanno chiamato la polizia, intervenuta prontamente sul posto. Sono stati gli stessi agenti della polizia svegliare l’uomo nella cuccia del cane.

“In realtà era molto sorpreso di non essere a casa sua. Si è scusato, rendendosi conto di aver commesso un errore”.

Le forze dell’ordine hanno riaccompagnato il giovane uomo che abitava a poca distanza dalla casa della Sarver, felice che il suo cane non avesse aggredito quello sconosciuto.

“Benton è un cane intelligente. Evidentemente aveva capito che quell’uomo non era una minaccia per noi”, ha spiegato la donna.

In realtà, è molto probabile che sia così. Infatti, in base ad uno studio recente, è stato dimostrato che i cani riconoscono le persone cattive.

Possiamo immagine la scena in pieno stile “Pantera rosa” con un Peter Sellers, nei panni dell’ispettore Clouseau che, alterato dall’alcool e dai festeggiamenti, s’introduce nell’abitazione e si trascina fino alla cuccia del cane, magari giocherellando con l’animale per poi addormentarsi con il cane, felice di aver trovato una compagnia.

All’indomani, il giovane sconosciuto si è recato presso l’abitazione della Sarver, accompagnato dalla madre, per scusarsi.

Una bellissima storia degna di un primo dell’anno pieno di sorprese!

Il servizio dell’ABC

Ti potrebbe anche interessare–> I 10 migliori cani da guardia: elenco completo

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy