Un ragazzo trova 5 palline di fango e si accorge che qualcosa non va, infatti sono dei cuccioli in fin di vita che hanno bisogno del suo aiuto.

Surachet Klaewkla vive a Trang, in Thailandia. Una mattina stava andando a lavorare quando sentì degli strilli provenienti da un cantiere lì vicino. Segui i rumori che lo condussero ad pozzo e arrivato lì ci guardò dentro.
All’inizio, il ragazzo pensò di trovarsi di fronte a delle rocce coperte di fango, ma si rese presto conto di aver trovato cinque cuccioli di cane.
Potrebbe interessarti anche: Vittima di combattimenti tra cani: cucciolo in fin di vita ritrovato a Salerno
Trova 5 palline di fango nella fogna, si accorge che sono dei cuccioli di cane in fin di vita

Surachet tolse la griglia del pozzo e si calò all’interno. Quindi, raccolse con cura ciascuno dei cani intrappolati nel fango e li portò fuori dal pozzo. Se non fosse arrivato, i cuccioli sarebbero probabilmente morti soffocati. La stagione delle piogge in Thailandia è particolarmente copiosa e il terreno si trasforma facilmente in una poltiglia.
I cani erano coperti dalla testa ai piedi da uno strato spesso di fango e Surachet non riuscì a trovare la loro mamma. C’erano due cose da fare, prendersi cura dei cuccioli e poi provare a trovar loro una famiglia.
Il ragazzo portò tutti e cinque i cani a casa sua, dove la sua famiglia lo aiutò a lavarli accuratamente e a dare loro cibo e affetto. Con gioia i Klaewkla hanno scoperto che i cuccioli non avevano subito dei danni dalla loro permanenza nel pozzo.
Potrebbe interessarti anche: Abbandono di animali, cinque gatti lanciati da un’auto: le loro condizioni
Surachet ha pubblicato le foto del loro salvataggio su Facebook e ha chiesto alle persone di adottarli. Non passò molto tempo prima che il post diventasse virale. Migliaia di persone hanno elogiato Surachet per aver salvato la vita a questi cuccioli – e i commenti sono stati totalmente positivi, come ci saremmo aspettati: infatti questi cagnolini sono semplicemente adorabili come il gesto di chi ha salvato loro la vita.
Dato che i cani erano belli e sani e la loro storia eccezionale non è stato difficile trovare qualcuno disposto a prendersene cura e Surachet ha trovato per i cinque cani delle ottime famiglie. Il fango può essere davvero un nemico come ci insegna un altro cane che aiuta il padrone a liberare la macchina dal fango – VIDEO.
La storia di Surachet e dei cagnolini ha avuto un lieto fine e ci insegna che dovremmo stare più attenti a ciò che ci circonda e che se ascoltiamo un grido di aiuto dovremmo fare di tutto per trasformare quella situazione spiacevole in qualcosa di positivo.
Teresa Franco
Fonte: Inspiremore