Home News Trova 5 palline di fango nella fogna, poi la scoperta sorprendente

Trova 5 palline di fango nella fogna, poi la scoperta sorprendente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:58
CONDIVIDI

Un ragazzo trova 5 palline di fango e si accorge che qualcosa non va, infatti sono dei cuccioli in fin di vita che hanno bisogno del suo aiuto.

cuccioli fin di vita
Trova 5 palline di fango, si accorge che sono dei cuccioli in fin di vita (Foto Facebook)

Surachet Klaewkla vive a Trang, in Thailandia. Una mattina stava andando a lavorare quando sentì degli strilli provenienti da un cantiere lì vicino. Segui i rumori che lo condussero ad pozzo e arrivato lì ci guardò dentro.

All’inizio, il ragazzo pensò di trovarsi di fronte a delle rocce coperte di fango, ma si rese presto conto di aver trovato cinque cuccioli di cane.

Potrebbe interessarti anche: Vittima di combattimenti tra cani: cucciolo in fin di vita ritrovato a Salerno

Trova 5 palline di fango nella fogna, si accorge che sono dei cuccioli di cane in fin di vita

trovati cuccioli cane fango
Trovati cinque cuccioli di cane nel fango (Foto Facebook)

Surachet tolse la griglia del pozzo e si calò all’interno. Quindi, raccolse con cura ciascuno dei cani intrappolati nel fango e li portò fuori dal pozzo. Se non fosse arrivato, i cuccioli sarebbero probabilmente morti soffocati. La stagione delle piogge in Thailandia è particolarmente copiosa e il terreno si trasforma facilmente in una poltiglia.

I cani erano coperti dalla testa ai piedi da uno strato spesso di fango e Surachet non riuscì a trovare la loro mamma. C’erano due cose da fare, prendersi cura dei cuccioli e poi provare a trovar loro una famiglia. 

Il ragazzo portò tutti e cinque i cani a casa sua, dove la sua famiglia lo aiutò a lavarli accuratamente e a dare loro cibo e affetto. Con gioia i Klaewkla hanno scoperto che i cuccioli non avevano subito dei danni dalla loro permanenza nel pozzo.

Potrebbe interessarti anche: Abbandono di animali, cinque gatti lanciati da un’auto: le loro condizioni

Surachet ha pubblicato le foto del loro salvataggio su Facebook e ha chiesto alle persone di adottarli. Non passò molto tempo prima che il post diventasse virale. Migliaia di persone hanno elogiato Surachet per aver salvato la vita a questi cuccioli – e i commenti sono stati totalmente positivi, come ci saremmo aspettati: infatti questi cagnolini sono semplicemente adorabili come il gesto di chi ha salvato loro la vita. 

Dato che i cani erano belli e sani e la loro storia eccezionale non è stato difficile trovare qualcuno disposto a prendersene cura e Surachet ha trovato per i cinque cani delle ottime famiglie. Il fango può essere davvero un nemico come ci insegna un altro cane che aiuta il padrone a liberare la macchina dal fango – VIDEO.

La storia di Surachet e dei cagnolini ha avuto un lieto fine e ci insegna che dovremmo stare più attenti a ciò che ci circonda e che se ascoltiamo un grido di aiuto dovremmo fare di tutto per trasformare quella situazione spiacevole in qualcosa di positivo. 

Teresa Franco

Fonte: Inspiremore