Trova il suo pesce, Dory, “morto” e lascia un avviso attaccato all’acquario

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Il proprietario di questo pesce, il cui nome è Dory, ha trovato il suo animaletto “morto” e ha deciso di lasciare un avviso attaccato all’acquario

pesce dory
Dory, il pesce dell’acquario (Screenshot Video)

Il proprietario del pesciolino di questo acquario, ha trovato il piccolo esemplare blu “morto”, accasciato al fondo, ma un “segnale avvisava del pericolo.”

Il protagonista di questo video è un pesce chirurgo, questa specie è divenuta particolarmente famosa in seguito al film “Alla ricerca di Nemo. Nello specifico, il pesce blu e giallo della pellicola è diventato un personaggio così di spessore e amato dal pubblico da guadagnarsi una pellicola tutta per se: “Alla ricerca di Dori“.

Non sappiamo se si tratti di un puro caso o se siamo d’innanzi ad un altro fenomeno di identificazione di un’intera la razza col nome di un singolo esemplare, come è accaduto con Lassie, fatto sta che il pesciolino del video si chiama Dory.

Potrebbe interessarti anche: Animali dei cartoni che esistono nella realtà: 15 foto da non perdere

Il pesce Dory e il suo esilarante video

dory
Dory piccola, nel film “Alla ricerca di Dory” (Screenshot Video)

In comune i due esemplari di pesce chirurgo non hanno solo il nome. Ricorderete benissimo che la simpaticissima protagonista del film “soffriva di perdita di memoria a breve termine”, ebbene anche a questo pesciolino ogni tanto sfugge qualcosa… di preciso dimentica di essere viva.

Potrebbe interessarti anche: I pesci dalle abilità più assurde: sorprendenti prodezze sottomarine

Eh si, accade abbastanza frequentemente che il pesciolino si appoggi al fondo dell’acquario, sembrando morto. Il suo strano atteggiamento avrà messo più volte in allarme il proprietario e anche eventuali spettatori, tra suoi amici e parenti, che hanno assistito la scena.

Così il padrone di questo singolare pesce blu ha deciso di lasciare a tutti i presenti un avvertimento: un foglio attaccato all’acquario che cita così:
“Non sono morta… sto solo fingendo.” – Dory

Il video, infatti, pochi secondi dopo mostra di nuovo il pesciolino “vivo” che nuota beatamente nel suo acquario.

Le simpaticissime immagini hanno conquistato letteralmente il web, per l’esilarante scena. Beh, non c’è che dire gli animali trovano sempre modi unici e in questo caso anche bizzarri per stupirci.

M. L.

Impostazioni privacy