Home News Trova un cane terrorizzato in mezzo all’autostrada con un messaggio inciso sulla...

Trova un cane terrorizzato in mezzo all’autostrada con un messaggio inciso sulla medaglia

CONDIVIDI

Trovare un cane non è mai una vicenda semplice. E’ come se ad un tratto tutto il mondo si fermasse e la priorità risiedesse nel provvedere a quella piccola creatura spaventata. Così è stato per Payden Trujillo una giovane studentessa che stava percorrendo un’auostrada nello Utah quando ad un certo punto spunta un animale tutto nero in mezzo alla corsia. La donna ha fatto giusto in tempo a sterzare per evitare l’animale e fermandosi sul lato della strada si accorge che si trattava di un cane spaventato e tremolante dal freddo.

Senza esitare un istante la studentessa ha cercato qualche snack nella macchina da poter dare al cane per incoraggiarlo a salire in automobile. Così è stato. Il povero esemplare si è fidato ed è salito in macchina senza timori. Una volta messo in sicurezza l’animale, la studentessa è andata a casa del padre per poter rintracciare i proprietari dell’animale. Il cane aveva una medaglio al collare. Ma quando padre e figlia hanno letto quello che era scritto sulla medaglia, qualsiasi speranza di ritrovare il padrone è svanita: “Mi chiamo Lilly, se mi trovate potete tenermi perché la mia famiglia non si può più prendere cura di me e ho bisogno di tanto amore”, era inciso sulla medaglia.

Payden Trujillo e sua sorella Mercedes erano arrabiattissime con chi aveva deciso di abbandonare la piccola Lilly. Un’ingiustizia che ha colpito Mercedes che ha deciso di adottare la piccola Lilly.

Il terrore dell’abbandono

Purtroppo, con il passare delle settimane, Mercedes si è accorta che Lilly era terrorizzata nel restare da sola a casa e distruggeva qualsiasi cosa per timore di essere di nuovo abbandonata. La giovane ragazza ha così dovuto cambiare casa fino a quando l’università non le ha dato il permesso di tenere Lilly con sé nelle stanze degli studenti e di portarla in classe, i primi tempi, affinché Lilly si rassicurasse un pochino.

Una storia di amicizia, di affetti e di pazienza. Con il tempo, Lilly ha preso sicurezza e a distanza di due anni, la sua vita è cambiata. Lilly e Mercedes vanno sempre a fare escursioni e adorano giocare insieme. Per Lilly il 2018 ha portato un nuova compagna: una dolce meticcia di un anno, adottata in un rigufio.

La storia di Lilly viene raccontata ogni giorno su un account Instagram Lilly dog

 

C.D.