Home News Trova un cucciolo per strada e cerca i padroni su i...

Trova un cucciolo per strada e cerca i padroni su i social, ma è una Volpe

Aveva messo un annuncio sui social per trovare i suoi proprietari ma alcuni utenti gli hanno fatto notare che il cucciolo non poteva essere di nessuno.

volpe Giappone
Cucciolo trovato in Giappone sul ciglio della strada (Foto Twitter)

La curiosa vicenda ha avuto luogo in Giappone dove un ragazzo ha cercato aiuto su Twitter per trovare i proprietari del soffice batuffolo trovato per strada.

Il ritrovamento del cucciolo

Cucciolo di volpe
Cucciolo di volpe trovato sul ciglio della strada pensavano fosse un cane (Foto Twitter)

Il ragazzo si trovava sulla National Route 275 e mente percorreva la corsia a velocità bassa vide sul ciglio della strada un cucciolo tutto solo e molto piccolo. Pensando che non potesse sopravvivere da solo su quella strada, lo prese con se e iniziò a cercare chi lo avesse smarrito, momentaneamente soprannominò il cucciolo Luna e decise di fare da stallo finché non fosse  riuscito a trovare i suoi genitori adottivi.

Il modo più veloce e semplice per ritrovare la famiglia del cucciolo era sicuramente quella di pubblicare l’annuncio sui social, così inserì un post su twitter pubblicando una foto del dolcissimo batuffolo di pelo.

Appena pubblicata la foto però, alcuni utenti sollevarono qualche dubbio sulla natura della piccola Luna, nessuno infatti affermava di essere il proprietario e in moltissimi apprezzavano la bellezza e la tenerezza del piccolo.

I dubbi degli utenti furono evidenti nel momento in cui un il ragazzo pubblicò anche un video della piccola Luna mentre abbaiava. Il suo modo di abbaiare era infatti strano e diverso da qualsiasi altro cane.

In molti dopo il video iniziarono infatti ad affermare che non si trattasse assolutamente di un cucciolo di cane, bensì di un cucciolo di volpe, i sospetti fecero insospettire il ragazzo che iniziò a prestare attenzione a tutti i segnali, e si rese conto in breve tempo che nessuno avrebbe rivendicato la proprietà del cucciolo poiché effettivamente si trattava di una volpe selvatica.

In Giappone detenere una volpe come animale domestico è illegale, queste creature  possono infatti trasportare pericolosi parassiti contagiosi per l’uomo, venuto a conoscenza dell’illegalità, del gesto che voleva essere solo un salvataggio fatto in buona fede, il ragazzo iniziò quindi a cercare immediatamente un luogo dove potesse portare il cucciolo di volpe.

Luna infatti non aveva bisogno di proprietari, ma di cure e della sua libertà, così trovò un posto chiamato North Fox Farm in una città dell’Hokkaido chiamata Kitami e decise di portare Luna nella riserva.

I veterinari visitarono la piccola che dovrebbe avere al’incirca 1 o 2 mesi, la cucciola è troppo giovane per cercarsi il cibo, e quindi finché avrà bisogno di cure sarà tenuta in osservazione per poi essere liberata in natura.

Da quando il ragazzo ha trovato la volpe sembra essersi molto interessato alla specie, tanto da far visita molte volte alla riserva per trovare la cucciola che molto probabilmente se bene sia stata in casa con lui poco tempo, le manca.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.