Trova un ragno letale per l’essere umano nelle scarpe di suo figlio

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il terrificante filmato sta facendo il giro del web,  il video immortala il raccapricciante momento in cui un uomo trova un ospite sgradito, un ragno letale nella scarpa da corsa di suo figlio dopo averla  lasciata fuori durante il fine settimana.

Scarpe da corsa con ragnatela

L’Australia si è guadagnata il titolo di un paese traboccante di creature mortali è infatti uno dei paesi con il maggior numero di animali letali.

Si stima infatti che dislocati in tutto il continente ci siamo più di 2400 specie diverse di ragni e che 50 di queste specie siano le più letali per l’uomo.

Nel video si evince come una scarpa lasciata fuori per il fine settimana possa diventare un arma letale per i più distratti.

Fortunatamente non è il caso di quest’uomo che accortosi della fitta ragnatela nella scarpa ha deciso di riprendere tutto l’episodio.

Inizialmente l’uomo posiziona la scarpa su una pila di scatole e la nebulizza con uno spray insetticida, ottenendo la fuoriuscita del ragno che nascosto nella suoletta delle scarpe non sembra per nulla colpito dagli effetti dell’insetticida.

Ragno Atrax robustus

Il ragno Atrax robustus più comunemente chiamato ragno dei cunicoli è uno dei ragni più aggressivi e velenosi del mondo e fa parte di una delle 3 specie presenti solo in Australia, il suo morso risulta fatale per l’essere umano.

potrebbe interessarti anche—>Tenta di uccidere un ragno: non avrebbe mai immaginato che;

E facilmente riconoscibile dalla sua tela per la particolare forma a imbuto, solitamente crea la sua tana all’interno di tronchi d’albero, nella stagione estiva (quella dell’accoppiamento) il maschio esce e vaga, è quindi molto comune da trovare nei giardini nell’interno delle abitazioni e persino sui vestiti.

Ragno scarpa

Fortunatamente per il fautore del video il ragno ha abbandonato la scarpa arancione e blu da corsa del figlio che dopo un accurato lavaggio potrà sicuramente essere utilizzata nuovamente.

Se vi trovate in Australia vi consigliamo sempre di controllare almeno due volte le scarpe per evitare terrificanti sorprese.

L.L.

Potrebbe interessarti anche—>Le specie di ragni velenosi e più pericolosi in Italia

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy