Trovano+un+gatto+abbandonato+per+strada+con+un+messaggio+al+collo
amoreaquattrozampeit
/news/trovano-gatto-abbandonato-messaggio-collo/50372/amp/
News

Trovano un gatto abbandonato per strada con un messaggio al collo

Trovano un gatto abbandonato per strada con un messaggio legato al collare rivolto a chi lo avrebbe salvato

E’ stata notata per strada da una volontaria. Cercava attenzione e contatto con le persone. Per questo la gattina, di razza siamese, è state recuperata e portata presso il centro di recupero Effingham County Animal Shelter nell’Illinois, Stati Uniti.

Era ovvio che non si trattasse di un gatto di strada e che prima avesse vissuto in una casa. “Era molto dolce e amorevole, ti cercava per strofinarsi con il suo muso”, racconta Michaela Muzzy, la volontaria che ha recuperato la piccola Violet.

La sua dolcezza non era l’unica prova. La gattina aveva un collare rosa al quale, probabilmente il proprietario, aveva attaccato un biglietto, destinato a chi l’avrebbe trovata.

“Ciao Violet. Credo che sia il nome più adatto a te. Spero che qualcuno avrà cura di te. Ciao Violet, mi auguro che troverai un buon padrone. Per favore, prendetevi cura di lei. Grazie, con amore, Lacey”.

Il biglietto ha giustamente spezzato il cuore dei volontari. Non solo era la prova che Violet viveva in una casa ma che non era stata persa, bensì abbandonata.

“Quando lo abbiamo letto è stato uno strappo al cuore. Forse si è trattato di un bambino che l’amava ma non poteva tenerla”, ha commentato Vanessa Skavlem, staff del centro di controllo animali.

Ovviamente, il gatto abbandonato era privo di microchip ed è stata diffusa la fotografia di Violet sui social media per cercare informazioni utili a risalire al padrone. Tutti i tentativi si sono rivelati vani.

Adozioni del cuore

L’appello di Violet è stato notato da un’utente di nome Murray che si è subito commossa. “Sembra proprio che quel messaggio sia stato scritto da un bambino che lo amava e che vorrebbe che Violet trovi un buona famiglia”.

La donna ha subito inviato l’appello al marito, convinta di voler adottare Violet per poter rassicurare quel bambino. “Ho fatto uno screenshot del post, l’ho inviato a mio marito al lavoro e gli ho detto: Voglio andare a prendere questo gatto. Lo adoro, non parlarmene”.

All’inizio Violet era un po’ nervosa nella sua nuova casa, ma poi ha iniziato ad adattarsi, facendo le fusa.

Dopo qualche giorno dall’adozione, la donna ha deciso di fare un filmato che ha poi condiviso sui social, sperando che la padroncino di Violet lo vedesse, con una piccola dedica: “Cara Lacey, ho adottato la tua bellissima Violet . Avrà una vita meravigliosa – piena di prelibatezze, coccole e tutto ciò che possiamo darle”.

 

L’appello che era stato diramato in rete:

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Curiosita

Mi sono sempre chiesta perché il mio cane muove sempre la coda quando mi vede, ho scoperto un sacco di cose!

Ogni volta che mi vede fa così, ma qual è il motivo? Cosa significa se…

2 ore ago
  • News

Il tuo cane rimane spesso solo in casa? Con la videocamera Laxihub sarà sempre con te portata di smartphone

I cani sono parte delle nostre vite e spesso sono più che amici a quattro…

3 ore ago
  • News

In aereo il cane può stare in cabina accanto al proprietario: sì, ma ecco il costo

In aereo il cane può stare vicino al proprietario, è la nuova iniziativa che però…

5 ore ago