Trovano un cane abbandonato, legato alla staccionata con un messaggio

Foto dell'autore

By lotta75

News

Ennesimo abbandono di cane perché troppo impegnativo

abbandono cane
Messaggio di un cane abbandonato

Aveva l’area affranta, disorientata e non si lasciava avvicinare. Lo hanno trovato legato ad una staccionata, per strada, con un sacco di crocchette e una lettera scritta a mano. Rocky aveva anche la corda che si era aggrovigliata attorno ad una zampa e che stava iniziando a bloccare la circolazione del sangue.

Nella lettera era scritto che il vecchio proprietario non poteva più prendersi cura di lui per problemi personali e famigliari. Nella nota veniva anche precisato che “Rocky aveva vissuto in isolamento in una stanza per tutta la sua vita. Secondo quanto ricostruito, sembrava che il padrone del cane fosse un adolescente e che i genitori non lo volessero in casa.

Rocky non aveva mai interagito con gli umani. Per questo per i volontari era difficile approcciare il cane e slegarlo. Tuttavia, nel messaggio, veniva indicato che “se s’impara a conoscere Rocky, si scoprirà che è il cane più gentile del mondo. Per favore dategli una casa migliore”, concludeva il messaggio.

Dopo aver diramato l’appello del cane sui social, i volontari hanno ricevuto una telefonata inaspettata. Si trattava del fratello del giovane proprietario di Rocky che da diversi anni non viveva più con la sua famiglia. Il giovane era dispiaciuto per Rocky che conosceva da quando era solo un cucciolo e pensava che stesse bene.

Il giovane uomo si è reso disponibile a collaborare con lo staff per liberare Rocky. E così è stato. Non appena il cane ha visto un viso famigliare è cambiato radicalmente. Si è messo a fare la feste, a scodinzolare e a mettersi sdraiato con la pancia rivolta in aria. La cosa straordinaria è che il tenero Rocky non si era dimenticato di quella persona amica. Come se il destino lo avesse già preparato a quel momento in cui si sarebbero incontrati di nuovo.

Un lieto fine coronato dall’adozione di Rocky. Infatti, il ragazzo non solo ha contribuito a liberarlo ma da quel momento ha deciso di prenderlo con sé.

Ecco i video di Rocky al momento del ritrovamento e quando rivede un viso amico:

https://www.facebook.com/VillalobosRescueCenter/videos/329416707717591/?v=329416707717591

 

Dopo:

https://www.facebook.com/VillalobosRescueCenter/videos/604292476756062/?v=604292476756062

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy