Home News Trovata una nuova trappola pericolosa per gli animali domestici: è allarme

Trovata una nuova trappola pericolosa per gli animali domestici: è allarme

Trovata una nuova trappola, vicino alle città, pericolosa per gli animali domestici, che rischiano di morire dissanguati: è allarme.

 trappola pericolosa animali
Trovata una nuova trappola pericolosa per gli animali domestici: è allarme (Foto dal web)

Dal 18 maggio è attiva la Fase 2, in cui è possibile spostarsi senza bisogno di auto-certificazione all’interno della Regione, e molte persone hanno deciso di avventurarsi ai margini della città, nei boschi.

Trovata una nuova trappola pericolosa per gli animali: è allarme

trappola animali
Trovata una nuova trappola pericolosa per gli animali: è allarme (Foto Pixabay)

Questa pratica di passeggiare a contatto con la natura non è solo salutare ma anche utile per evitare gli assembramenti in città che ancora non sono permessi. Chi si addentra nei boschi deve stare però attento per la rilevata presenza di trappole, destinate agli animali selvatici, che potrebbero ferire mortalmente animali domestici come cani e gatti.

Dei bracconieri senza scrupoli hanno piazzato infatti delle trappole rudimentali, difficilmente individuabili tra la flora, a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, come segnalato da alcuni passanti a BrindisiReport.it.

In questo tipo di trappole, fatte con un filo di ferro, un malcapitato animale come una volpe o una lepre, ma anche un cane o un gatto, muore dissanguato. Invitiamo perciò i cittadini a fare attenzione durante le loro passeggiate e a segnalare la presenza di trappole alle autorità affinché queste possano proteggere la nostra fauna selvatica, importantissima per l’equilibrio della natura e del nostro territorio.

Potrebbero interessarti anche:

Teresa Franco