Ubriaca dimentica il cane nel pub. E il proprietario dorme con lui

Foto dell'autore

By Gabriele

News

ubriaca cane pub
(Facebook)

Un proprietario di un pub in Scozia ha rivelato come ha trascorso una notte dormendo sul pavimento del suo locale. Questo per guardare un cane che è stato lasciato da una cliente ubriaca. La foto dell’accaduto, pubblicata sulla pagina Facebook del pub, ha ottenuto decine di commenti e condivisioni. Successivamente, il cane ha riabbracciato la sua proprietaria, ma questa a quel punto avrebbe dato al pub solo una recensione a quattro stelle, sostenendo che il merlot era “troppo freddo”. Il Dreadnought è un pub di Leith, nel nord di Edimburgo, che è stato recentemente nominato Pub dell’anno nella campagna per i premi Real Ale (Camra). Il suo proprietario ha postato la foto, scrivendo: “Quando tua moglie vuole sapere perché non sei tornato a casa ieri sera e devi produrre prove per sostenere la tua affermazione non plausibile che uno degli avventori ha dimenticato di portare il proprio cane con sé”.

In molti hanno elogiato il comportamento del proprietario del pub. Altri gli hanno posto le domande più disparate. Innanzitutto, gli è stato chiesto perché non è rientrato a casa. E l’uomo ha risposto di avere in casa quattro gatti. Inoltre, ha una figlia che “non avrebbe mai lasciato che il cane se ne andasse dalla casa”. Qualcuno poi gli chiede se fosse ubriaco: “Non sono io il postumo da sbornia. Ero sobrio. È proprio come aspettavo il mattino”. C’è infine chi millanta che l’uomo si sia comportato così solo per fare pubblicità al locale.

Cane dimenticato nel pub: il proprietario del locale difende la padrona

Arriva poi la recensione della proprietaria del cane, che l’uomo ha rilanciato sulla pagina Twitter del pub. Anche in questo caso, in molti hanno commentato, stavolta contro la donna. Nonostante questo, il proprietario del pub ha scritto stamattina un altro post su Facebook in cui difende la donna, spiegando che “il post era inteso come un aneddoto divertente”. Poi ironizza anche con quelli che “erano in quel momento nel pub e si sono offerti di portare a casa il cane e prendersene cura”. L’uomo, insomma, appare più che altro divertito da tutta questa situazione. Infine ha spiegato che “la ragazza era sconvolta quando ha recuperato il cane la mattina successiva. Ero molto felice di avergli tenuto compagnia ed è stato buono come l’oro tutta la notte”.

GM

Impostazioni privacy