Gli esseri umani potranno essere seppelliti con i propri amici a quattro zampe

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Appena approvata una legge che permetterà ai propri amici a quattro zampe di essere seppelliti con i propri cari nei cimiteri.

cimitero per animali
Cimitero per animali

Per chi non ha animali la richiesta potrebbe sembrare molto bizzarra, ma chi sa cosa significa avere un’animale, sa anche che questo entra a far parte a tutti gli effetti della famiglia ed è molto straziante non avere un posto in cui poterlo piangere.

La nuova legge è stata appena approvata ad Amburgo e consentirà agli animali domestici e ai loro proprietari di stare insieme per l’eternità.

Molte persone hanno un rapporto molto stretto ed emotivo con i loro animali domestici”, ha detto Ulrike Sparr, portavoce del partito Green. “Gli animali fanno parte della famiglia, quindi è logico consentire una fossa comune”.

potrebbe interessarti anche—>Perugia, anonimo dona 7mila euro per fare il cimitero degli animali

Nuova legge per seppellire gli animali

cimitero per animali
Cimitero per animali

Ed è per questo, che le autorità cittadine di Amburgo hanno approvato alcune leggi riviste che consentiranno la sepoltura congiunta di animali e umani.

Secondo la nuova legge quando giungerà il momento della dipartita, l’uomo potrà decidere di essere seppellito insieme al suo amato quattro zampe. E sarà consentita la sepoltura congiunta anche nel caso in cui l’uomo perisca prima dell’amato cane lasciandone disposizione ai propri famigliari.

Momentaneamente esistono alcuni cimiteri per animali in Germania, ma non esistono cimiteri congiunti ecco perché entro il 2020 sarà aperto a  Ohlsdorf il primo cimitero per umani e animali.

Le sepolture per animali domestici  in strutture cimiteriali  apposite sono già consentite in altre città tedesche, come Essen e Coblenza, e i residenti di Amburgo da tempo spingono per poter avere lo stesso trattamento.

Lutz Rehkopf, portavoce dei Cimiteri di Amburgo ha infatti sottolineato la vicenda esponendo il fatto che non tutti i cittadini hanno un giardino dove poter seppellire i loro animale domestico, e che quindi questa esigenza andrebbe assecondata, per permettere a tutti di poter piangere il proprio caro a quattro zampe.

Il portavoce cimiteriale ha anche aggiunto che si sta progettando per un apprezzamento di terreno di 2,5 acri per  le tombe di animali da compagnia nel cimitero di Ohlsdorf, a nord della città.

Per il momento, la sepoltura è destinata ad animali di piccola taglia come cani e gatti, ma non si esclude che nel caso in cui qualcuno voglia essere seppellito con il proprio cavallo, non ci sarebbe un motivo per proibirlo. Basterà semplicemente farlo cremare prima della sepoltura.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Impostazioni privacy