Un buon inizio: randagia salvata con i suoi cuccioli

Foto dell'autore

By lotta75

News

Un salvataggio che assume il significato di un augurio per il nuovo anno, rivolto a tutti i piccoli randagi affinché ci sia maggiore attenzione nei loro riguardi.

Si tratta di una dolcissima storia, quella di una cagnolina di taglia piccola, simil chihuahua, avvistata dal residente di un quartiere a Forth Worth nel Texas che ha subito segnalato la sua presenza all’associazione di pronto soccorso ed emergenze, The Abandoned Ones  “Saving Animals in Danger” , fondata dalla nota animalista Judy Obregon, soprannominata la “donna cane”. Nel mese di novembre, la Obregon è stata protagonista di un altro salvataggio molto commovente, quello di un cane che per due anni vagava per la strada e che nessuno riusciva ad avvicinare.

Il testimone aveva riferito che probabilmente la cagnolina era in stato di gravidanza, preoccupato per il fatto di vederla attraversare sempre la strada per andare a rifugiarsi sotto il portico di un’abitazione.

Dopo qualche giorno, il giorno di Capodanno, sul posto sono approdati i volontari di The Abandoned Ones che hanno cercato di recuperare la cagnolina, avvistandola proprio mentre stava attraversando la strada, per poi dirigersi verso un’abitazione.

Quando si è accorta che la stavano seguendo, la piccola randagia si è andata a rifugiare sotto al portico dove era stata avvistata: “La mamma ci ha portato ai suoi cuccioli, ma nel tentativo di proteggerli, è rimasta bloccata sotto il portico, rendendo il salvataggio più difficile”, ha raccontato una volontaria, Emily Walker.

Alla fine i volontari sono riusciti a tirare fuori la madre e i suoi tre cuccioli: “Adesso, non si dovrà più preoccupare del freddo e di proteggere i suoi cuccioli”, ha dichiarato la Walker, sottolineando che tutta la famiglia è ora al sicuro e al caldo in uno stallo, fino a quando i cuccioli non saranno abbastanza grandi per essere dati in adozione.

Le immagini commoventi

Il video del salvataggio

Tutta la famiglia al sicuro!

Impostazioni privacy