La commovente storia dell’amicizia eterna, quella tra Justin e Gabe

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Un cane fedele, il commovente aiuto per il padrone veterano di guerra al quale è stata amputata una gamba. Il cane insieme anche nel giorno delle nozze

Cane fedele (Foto Pixabay)
Cane fedele (Foto Pixabay)

Un amico fedele, per tutta la vita. Gabe è il fedele amico a quattro zampe di Justin Lansford, un veterano di guerra che nel 2012, tragicamente, ha perso una gamba mentre era in missione in Afghanistan. L’uomo era un paracadutista della 82a divisione aviotrasportata dell’esercito degli Stati Uniti d’America. La tragica vicenda è avvenuta quando la camionetta sulla quale viaggiava è saltata in aria per mezzo di una mina che gli ha causato gravi lesioni tra cui appunto l’amputazione dell’arto. Ma Justin non si è arreso, anche grazie all’aiuto di Gabe che lo ha accompagnato all’altare nel giorno più importante della sua vita.

Un cane fedele, il compagno nel giorno delle nozze

Sempre insieme (Foto Pixabay)
Sempre insieme (Foto Pixabay)

Il quattro zampe ha aiutato Justin nel percorso verso la guarigione, non affatto semplice, vista l’entità del trauma subito. Gabe ha offerto al suo padrone un sostegno non solo emotivo ma anche pratico, perché lo supporta nelle semplici attività che per lui si rivelano particolarmente difficoltose. “E’ il mio appoggio, se cado corre verso di me per aiutarmi a rimettermi in piedi.” afferma commosso l’uomo.

Il suo sostegno, inoltre, è stato fondamentale anche nel giorno delle sue nozze, “offrendosi” di portargli l’anello. Gabe è stato al suo fianco in ogni momento della giornata e consiglia vivamente a chi deve sposarsi di fare questa esperienza.

Un cane fedele, un aiuto per le persone in difficoltà

Tenerezza (Foto Pixabay)
Tenerezza (Foto Pixabay)

La famiglia sostenuta dall’amore del cane ha scelto di collaborare con il Warrior Canine Connections, al fine di aiutare i cuccioli nel loro addestramento sociale prima di entrare in servizio. Un impegno indirizzato ad offrire sostegno alle persone in difficoltà.

Inoltre, la bella notizia è che Gabe non è soltanto un valido appoggio per il suo padrone ma anche per chi soffre di problemi di deambulazione, essendo addestrato per la Warrior Canine Connections. Una storia dalla quale si ha tanto da imparare che ci insegna come la vera amicizia, può durare davvero per sempre.

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy