Un cane fedelissimo, la sua storia è simile a quella di Hachiko

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Un cane fedelissimo, una storia che ci insegna quanto sia immenso l’affetto che nutre verso il suo padrone. Una vicenda simile al cane Hachiko

Il cane che aspetta il padrone (Foto Pixabay)
Il cane che aspetta il padrone (Foto Pixabay)

 

Ha inseguito il suo padrone di corsa mentre veniva trasportato in ambulanza. L’impazienza di stargli vicino, la tristezza per quello che stava accadendo. Un insieme di emozioni che hanno fatto accelerare il suo passo, alla volta dell’ospedale. Stiamo parlando di un dolce cagnolino che è rimasto ad attendere il ritorno del suo padrone fuori dalla struttura. La sua storia richiama quella del celebre Hachiko.

Potrebbe interessarti anche: Hachiko russo: cane da 15 anni vive vicino alla lapide dei padroni

Un cane fedelissimo e un gesto da ammirare 

Un cane triste (Foto Pixabay)
Un cane triste (Foto Pixabay)

La sua presenza è stata notata dagli infermieri dell’Hospital Guillermo Almenara Irigoyen, collocato nel distretto di La Victoria in Perù. La sua fedeltà è stata così assoluta da non badare alle basse temperature. I medici hanno visto il pelosetto resistere ad un terribile gelo, pur di riuscire a vedere di nuovo il suo padrone. Per aiutarlo, gli infermieri gli hanno fatto indossare un cappottino e gli hanno dato del buon cibo.

Poi, essi hanno ritenuto opportuno portare il quattro zampe da un veterinario per controllare il suo stato di salute ma non sono gli unici ad essersi preoccupati per lui. Anche il Sindaco, George Forsyth, si sta impegnando affinché il piccolo possa avere una casa tutta per lui, circondato da una famiglia amorevole. Inoltre, per vedere quale sia il suo padrone, i medici hanno deciso di scattargli delle foto e mostrarle ai pazienti ricoverati. In questo modo, se il pelosetto verrà riconosciuto da qualcuno, verrà affidato a qualche suo familiare.

Potrebbe interessarti anche: Hachiko Greco: cane aspetta il padrone nel punto in cui è morto in un incidente

Attesa e speranza 

Sguardo malinconico (Foto Pixabay)
Sguardo malinconico (Foto Pixabay)

La sua storia ci insegna quanto sia profondo l’amore dei cani verso i loro padroni. La sua attesa, la sua speranza di rivedere uscire il proprietario non lo fatto esitare un attimo a precipitarsi da lui. Non considerando neanche le basse temperature ha aspettato, fedelmente, l’uscita dalla struttura nonostante non sia mai avvenuta.

Un esempio da seguire, sotto ogni punto di vista. La nostra speranza è che vada tutto per il meglio e presto possa unirsi al suo amato amico umano.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy