Desideravano tanto avere un cucciolo: una persona avvera il loro sogno -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Un cucciolo di pellicano tanto desiderato dai genitori che hanno lottato a lungo prima di vederlo nascere. Una persona realizza il desiderio

Pellicani genitori (Foto Facebook)
Pellicani genitori (Foto Facebook)

Volevano tanto un figlio ma faceva fatica ad arrivare. Come accade nelle coppie umane, così avviene anche con gli animali che devono fare i conti con un desiderio difficilmente realizzabile. Spesso sembra un sogno impossibile da far avverare ma con tanta pazienza può diventare realtà. Lo sa bene una coppia di pellicani che aspettava da anni di conoscere il proprio cucciolo. Vediamo insieme com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Il pellicano: le caratteristiche, l’habitat e l’alimentazione

Un cucciolo di pellicano tanto desiderato quanto inaspettato 

Il cucciolo accudito (Foto Facebook)
Il cucciolo accudito (Foto Facebook)

Mr. Percival e la sua compagna vivono nel Twinnies Pellican and Seabird Rescue un centro di salvataggio e di riabilitazione per pellicani ed uccelli marini. Per ben sei anni hanno provato in tutti i modi a vivere l’emozione della schiusura delle uova la quale però non è mai arrivata.  Il loro unico desiderio era quello di assistere alla nascita di un piccolo pellicano. Purtroppo, ogni tentativo si è rivelato vano ed entrambi erano molto tristi. La loro disperazione ha colpito gli operatori della struttura i quali hanno preso così a cuore la loro triste storia da prendere una tenerissima decisione. Senza farsi accorgere di nulla hanno posizionato un uovo di un altro pellicano nel nido di Mr. Percival.

I genitori, non si sono persi d’animo, decidendo di alternarsi nella cura dell’uovo. Dopo un mese, il frutto più bello del loro grande amore è arrivato. Il pulcino è venuto alla luce, regalando una gioia immensa e indescrivibile ai neo genitori. Fin dal primo momento in cui il pulcino ha aperto gli occhietti, il padre e la madre di si sono presi cura di lui, riempiendolo di attenzioni e di calore. Quest’ultime sono condizioni indispensabili per permettere ai piccoli pellicani di crescere in totale serenità. Tra i due, una quantità maggiore di affetto è stata impartita da papà Percival che lo ha tenuto al caldo, circondandolo di un amore puro e incondizionato.

I membri della struttura  hanno commentato con tanta felicità il meraviglioso evento: “Siamo così orgogliosi di lui, il cucciolo di pellicano sta crescendo in maniera magnifica. Ci siamo dispiaciuti tanto per lui e allora volevamo fare qualcosa per renderlo felice.” Anche noi, ci uniamo agli auguri per la nascita del piccolo che è fortunato ad avere due genitori così premurosi!

Buona vita, piccolo!

 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy