Un Pitone ingoia un telo da spiaggia i veterinari gli salvano la vita

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un pitone australiano ha ingoiato un’intero telo da spiaggia, per salvarlo è servito l’intervento dei veterinari che hanno fatto di tutto per  strapparlo alla morte.

pitone ingoia telo mare
pitone ingoia telo mare (Screen video)

Il serpente domestico fino a quel momento non aveva mai fatto nulla di simile ma un giorno tornando da lavoro il suo proprietario, si accorse che qualcosa, in Monty il pitone  sembrava non andare affatto bene.

Inizialmente il ragazzo non era molto preoccupato, aveva infatti acquistato l’esemplare  solo alcuni giorni prima quindi ancora non conosceva perfettamente il carattere e le abitudini del serpente, ma aveva notato che nonostante gli fosse stato detto di nutrire l’animale questo si rifiutava di mangiare. Cosa molto strana per un grosse esemplare  delle sue dimensioni che non mangiava da una settimana.

L’operazione del pitone che aveva ingerito un telo da spiaggia

Pitone ingoia telo mare
Grosso serpente ingoia telo mare ( Screen Video )

Così dopo un circa sette giorni di digiuno, il ragazzo di nome Daniel, decise di recarsi in una clinica veterinaria per vedere cosa stesse succedendo a Monty,  e dopo i primi accertamenti fu subito chiara la problematica che non faceva ingerire cibo al grosso serpente.

All’interno del pitone vi era infatti arrotolato un intero telo da spiaggia che non permetteva più all’animale di nutrirsi, e se fosse rimasto li, il grosso serpente sarebbe sicuramente deceduto  a breve.

Gli occhi dell’animale erano molto sporgenti e la povera creatura sembrava stare veramente male. Fortunatamente i veterinari della SASH nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, sono riusciti ad estrarre il telo, l’operazione è stata ripresa e pubblicata successivamente sui social diventando virale.

Nel video si vende infatti come siano entrati dalla bocca del serpente  e di come dopo qualche piccolo intoppo con una piccola telecamera per l’individuazione del corpo estraneo con all’estremità una pinza, siano riusciti ad estrarre l’asciugamano.

Una scena surreale. La clip infatti riprende di come l’intero asciugamano sia stato estratto dal soggetto ovviamente sotto anestesia.

Dopo l’estrazione Monty è stato dimesso dall’ospedale lo stesso giorno dell’operazione .
Successivamente Daniel, il suo proprietario ha fatto sapere all’ospedale che il serpente è tornato felice e affamato.

https://www.facebook.com/sashvets/videos/502163387164246/

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Impostazioni privacy