Un sondaggio lo conferma: Si preferisce il cane al partner

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Secondo un recente studio più di un terzo delle persone che posseggono animali domestici se dovessero essere costretti a scegliere tra il proprio partner e il proprio amico a quattro zampe sceglierebbero il loro amico animale.

Gelosia per animali
Da sondaggio è emerso che 4 su 10 scelgono il il proprio cane al partner (Screen video Youtube)

Un sondaggio effettuato su 2000 persone a fatto emergere che effettivamente 4 persone su 10 se costrette a scegliere terrebbero il proprio animale domestico invece che il partner.

La scelta tra partner e cane

Cane geloso del rapporto di coppia
Cane geloso del rapporto di coppia: (foto iStock)

Il 42% delle persone che sono state intervistate hanno anche dichiarato che in momenti di effusioni d’amore con il proprio compagno l’animale domestico cerca di insinuarsi nella coppia , se ci si sta abbracciando infatti il cane interviene per essere abbracciato.

Sempre dal sondaggio effettuato in Inghilterra è anche emerso che settimanalmente le coppie che hanno animali domestici litigano minimo 3 volte a settimana per questioni che riguardano l’animale, alcune  delle tante discussioni sono  quelle legate al  chi si deve occupare di raccogliere i bisogni dalle traversine, o sulla scelta di chi dovrebbe uscire a portare il cane fuori o  sull’alimentazione dell’animale .

La ricerca è stata commissionata una catena di pub dove è permesso recarsi con i propri animali, in particolare con i cani, il manager dei pub ha dichiarato: “Non è un segreto che le persone adorino i loro cani, ma siamo rimasti sorpresi di scoprire fino a che punto si estendesse questo amore per gli animali.

“La nostra ricerca mostra che per alcune coppie, l’amico a quattro zampe può assumere il ruolo da protagonista nella relazione.”

Secondo il portavoce del pub infatti un ottavo della popolazione sul quale è stato svolto il sondaggio ha visto il loro rapporto minacciato da un ultimatum di: ”  O Io, o il cane”.

Il 38% delle persone ha anche affermato che se dovessero trovarsi nella condizione di dover presentare il proprio nuovo partner al cane e i due non si piacessero molto sarebbero inclini a concludere la relazione.

D’altra parte facendo un sondaggio su persone che amano gli animali ma non ne posseggono uno, è emerso che 1 su 4 lascerebbe il proprio compagno, se questo fosse ossessionato dal cane o dall’animale domestico.

Insomma per  alcuni il cane o l’animale domestico viene descritto come colui che rovina le relazioni,  più di 4 su 10 hanno confermato che far dormire il proprio cane in camera o nel letto ha avuto un’impatto negativo sulla coppia  e sulla relazione dato che  uno dei due abbraccia il cane anziché il compagno durante la notte.

E voi lascereste il vostro compagno/a per il vostro amato fido?

L.L.

potrebbe interessarti anche—>>

Impostazioni privacy