Un treno per i cani in difficoltà: la meravigliosa idea di un pensionato

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Lo scorso settembre, l’uragano Maria ha devastato Porto Rico, mettendolo in ginocchio. Subito dopo il passaggio dell’uragano, Sali Gear, la co-proprietaria di Island Dog Rescue, un’organizzazione non profit che si sta occupando di salvare gli animali dalle isole Vergini, ha compiuto un gesto che ha suscitato molta ammirazione. Trecento gli animali tratti in salvo con un unico volo. Purtroppo non è avvenuta la stessa cosa a Porto Rico.

Si tratta di un gesto che ha suscitato grande ammirazione. Ma sicuramente ammirevole e molto particolare è anche il gesto di Eugene Bostick, 80 anni. Un gesto semplice ma che ha attirato l’attenzione di molti: ha deciso di fare il conduttore di treni per animali abbandonati. La vicenda arriva da Fort Worth, nel Texas. Il trenino serve per portare gli animali dei rifugi “in gita” in città e dare loro occasione di svago.

Racconta Eugene Bostick, in pensione da 15 anni: “A volte le persone si recano qui appositamente per abbandonare il loro cane, condannandolo a morire di fame. Allora abbiamo incominciato a sfamarli, a lasciarli entrare, e a portarli dal veterinario per farli sterilizzare. Gli abbiamo costruito un rifugio dove potessero vivere”.

Un’esperienza da incorniciare

“Ho incominciato con il trattore. Avevo un rimorchio dove facevo salire quattro o cinque cani alla volta per portarli a fare un giro”, spiega ancora Eugene Bostick. Il pensionato viene considerato un esempio da seguire e la sua esperienza e sicuramente da incorniciare e ricordare.

Prosegue Eugene Bostick: “Sempre più cani hanno incominciato a comparire, e mi sono detto ‘Non c’è abbastanza spazio!’ E’ così che è nata l’idea del treno per cani”. Il pensionato è davvero esaltato da questa sua esperienza: “Nel momento in cui mi sentono accendere il motore, diventano tutti eccitati”. Quindi conclude il suo racconto: “Arrivano di corsa e saltano nel loro vagone. Pronti a partire”.

Nel frattempo, su Youtube è stato pubblicato un video che documenta i “viaggi in treno” di Eugene Bostick e dei “suoi” simpatici animali. I commenti sono centinaia e quasi tutti sposano con favore l’iniziativa del pensionato. “Amo quest’uomo”, scrive qualche utente. E qualcun altro esclama divertito: “Forza! Tutti a bordo”.

GUARDA VIDEO

GM

Impostazioni privacy