Dalla Nuova Zelanda, nasce l’idea della “biblioteca per cani”

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Una biblioteca per cani, dalla Nuova Zelanda, l’originale idea che consente ai cani di vivere il gioco all’aria aperta, portando a spasso i bastoni di legno

Cane che gioca (Foto Pixabay)
Cane che gioca (Foto Pixabay)

Un’idea geniale e insolita. Una biblioteca per cani. L’iniziativa proviene da un uomo di 59 anni, Andrew Taylor, che in Nuova Zelanda ha deciso di sostituire i libri con dei bastoni di legno per giocare all’aria aperta, da donare agli amici a quattro zampe. L’idea è partita dalla domanda che Andrew si è posto, riguardante l’utilizzo di alcuni rami che non servivano più. L’operazione è stata abbastanza semplice poiché ha tagliato e reso i rami più lisci per poi metterli in una scatola riportante la dicitura di biblioteca per cani.

Una biblioteca per cani, il fine dell’iniziativa 

Un dolce cagnolino (Foto Pixabay)
Un dolce cagnolino (Foto Pixabay)

La scatola è stata lasciata al parco Kaiapoi,  una zona nuova che si presta molto bene al relax e al momento ludico dedicato ai cani. Andrew ha deciso di chiamarla “biblioteca” perché i bastoni, dopo essere stati usati, devono essere riportati nella scatola per consentire agli altri animali di poterli utilizzare.

L’invenzione infatti si basa sull’idea di far giocare i quattro zampe in qualunque momento della giornata.

Una biblioteca per cani, il successo del progetto 

cane con il legnetto (Foto Pixabay)
cane con il legnetto (Foto Pixabay)

Il progetto è piaciuto molto alla figlia dell’ideatore che ha affermato: “Bella, la nostra cagnolina è diventata la prima fan dei bastoncini al punto tale che li usa insieme alle palline ed ad altri giochi.” La figlia di Taylor può ritenersi fortunata di avere un padre così.

A quanto pare, il piano ludico ha riscosso tanto successo e l’11 dicembre è stato anche organizzato un evento in favore del gioco all’aria aperta con i bastoni.

Insomma, una grandiosa iniziativa che celebra l’importanza del gioco all’aria aperta e della collaborazione tra animali. Complimenti Andrew!

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy