Home News “Una cuccia in sospeso”: l’iniziativa che aiuta i cani bisognosi (e l’ambiente)

“Una cuccia in sospeso”: l’iniziativa che aiuta i cani bisognosi (e l’ambiente)

Ci sono molti modi per aiutare i cani bisognosi ma questa iniziativa è davvero concreta e alla portata di tutti: di cosa si tratta.

iniziativa cani bisognosi
Arriva una cuccia in sospeso, l’iniziativa di Federico Coccia per aiutare i cani bisognosi (foto Instagram)

Negli ultimi anni sono stati due i temi verso i quali una fetta in crescita della popolazione ha prestato maggiormente attenzione: l’ambiente e gli animali. Se sempre di più si incontrano persone che hanno a casa un animale domestico e hanno a cuore la salute degli animali in generale, è diventato importante anche come smaltire i rifiuti per non inquinare l’ambiente.

“Una cuccia in sospeso”: l’iniziativa a Roma di Federico Coccia che aiuta i cani bisognosi (e l’ambiente)

una cuccia in sospeso cani Federico Coccia
Una cuccia in sospeso, i dettagli sul progetto di Federico Coccia, qui in foto con i suoi cani (Instagram)

Il veterinario Federico Coccia ha deciso di creare una iniziativa legata a questi due temi. L’evento si chiama “Cuccia in sospeso” e si terrà nel corso della manifestazione “QuattrozampeinFiera“, a Roma. Per chi volesse prendervi parte sarà presentato il 29 febbraio alle ore 15.30 presso la Nuova Fiera di Roma. Il nome dell’iniziativa è ispirato al “caffè sospeso”, un gesto nato nella città di Napoli dove si lasciava, e in alcuni casi lo si fa tutt’ora, un caffè pagato al bar per versa in condizioni economiche precarie.

Sarà allestito un angolo denominato “della salute” dove i partecipanti potranno lasciare gli oggetti dei loro animali che non usano più ma che sono ancora in buone condizioni come collari, ciotole, vestitini, cucce e coperte che saranno destinate a dei cagnolini bisognosi.

Dal 29 febbraio al 1° marzo al “QuattrozampeinFiera” veterinari ed altri esperti del benessere animale daranno pratici consigli per migliorare la vita dei nostri quattro zampe. Parteciperanno alla manifestazione anche dei Vip. Sarà poi possibile continuare a donare cucce ed altri oggetti o indumenti in beneficenza per tutto il mese di marzo presso la sede dell’associazione “Zampe che danno una mano”, che si trova nel quartiere Prati, in via Virgilio 1L.

Potrebbero interessarti anche >>> 

Teresa Franco

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI