Una rara tigre nera avvistata in India: la foto è virale sul web -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Una rara tigre nera è stata avvistata da un fotografo amatoriale in India. L’esemplare si trovava in un’area protetta ed è capitato per caso

La tigre nera (Foto Twitter)
La tigre nera (Foto Twitter)

E’ frequente vedere un animale bianco a causa dello sviluppo dell’albinismo, un’anomalia congenita che comporta una colorazione diversa del manto degli animali, solitamente rappresentato dal bianco. Non capita però di vedere un esemplare di colore nero, il cui stato  dipende dal melanismo, ossia un’abbondanza di pigmento nel tessuto. Tale condizione è capitata ad una tigre avvistata in India. Vediamo di cosa si tratta.

Una rara tigre nera, l’avvistamento di un fotografo in India 

La tigre avvistata (Foto Twitter)
La tigre avvistata (Foto Twitter)

In India è stata avvistata una tigre melanica estremamente rara. Si tratta di uno dei sei esemplari presenti sull’intero pianeta, dunque avvistarli è praticamente impossibile. Quella che sembrava essere un’impresa irrealizzabile si è tradotta in realtà per merito di un fotografo amatoriale che è riuscito a catturare l’animale in un meraviglioso scatto fotografico. Il professionista si chiama Soumen Bajpayee e ha realizzato la memorabile impresa mentre stava svolgendo un’escursione ad Orissia, in India, precisamente nell’area protetta di Nandankanan, fondata nel 1976.

Potrebbe interessarti anche: 

L’uomo è stato capace di vedere il tipo di esemplare descritto solo per pochi secondi, giusto il tempo di prendere la macchina fotografica ed effettuare il memorabile scatto. E’ bastato quel solo frangente di tempo per far diventare l’immagine catturata, virale sul web, suscitando un grande successo. La fortuna del professionista è dipesa dalla decisione dell’animale di nascondersi e sbucare fuori mentre andava via. Inoltre, la tigre ha dimensioni minori rispetto alle altre, sia quelle che sono in stato di cattività che quelle allo stato selvaggio. L’esemplare fa parte di quelli a rischio estinzione per questo si spera che il numero possa aumentare poiché animali del genere sono tutti da ammirare. Un grande complimento al fotografo per lo scatto che è stato capace di mettere in atto!

 

 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy