“Unisciti a noi” l’iniziativa della Leidaa a favore degli animali in difficoltà -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

“Unisciti a noi” l’iniziativa della Leidaa che sostiene gli animali in difficoltà e le loro famiglie che vivono un periodo complicato

Cane triste (Foto Pixabay)
Cane triste (Foto Pixabay)

Un progetto importante che mette in risalto l’importanza di aiutare i propri animali domestici, offrendo un valido supporto. Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla Leidaa (la lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente) a favore degli animali che chiama all’appello i volontari che vogliono sostenere il progetto. Vediamo insieme di cosa si tratta.

“Unisciti a noi” l’iniziativa della Leidaa a favore degli animali e delle loro famiglie

Sguardo addolorato (Foto Pixabay)
Sguardo addolorato (Foto Pixabay)

Il progetto annunciato dall’organizzazione si chiama “Unisciti a noi” ed è un appello lanciato dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla indirizzato a tutti coloro i quali vogliono offrire il proprio contributo a favore degli animali e dei loro proprietari che sono rimasti colpiti in modo spiacevole dalla pandemia. Un impegno che l’organizzazione porta avanti dall’inizio della diffusione del Covid-19. Da allora infatti, sono state accolte circa 3mila interventi tra informazioni e richieste trattate dal servizio Leidaa durante i primi quindici giorni di ripresa delle attività. Tra i risultati raggiunti finora sono 400 i casi presi in carico riguardanti gli animali a causa della perdita dei padroni o di un loro isolamento per mezzo della malattia.

Potrebbe interessarti anche: Lidl e Leidaa si accordano per aiutare i cani bisognosi

Un’operazione che Brambilla mette a disposizione per le persone che hanno bisogno di un supporto a favore degli animali proprio per via della situazione dovuta al Coronavirus. “Siamo in prima linea con un ruolo nobile messo a disposizione del Paese. Tutte le informazioni da conoscere sono presenti sul sito www.leidaa.info o tramite contatto telefonico  02-94351244.”

Un’iniziativa importante che offre un valido aiuto proprio a chi si trova in difficoltà in un periodo così complicato come quello che stiamo affrontando. In tanti hanno aderito al  generoso progetto, cogliendo l’occasione per sostenere a livello pratico e morale chi ne ha bisogno. Le testimonianze di chi ha aderito all’idea sono molte e basta solo qualche parola per comprendere lo stato d’animo che hanno provato, afferrando al volo il progetto. “Mi sembrava doveroso intervenire in prima persona anche se ho una vita intensa” ha sottolineato l’ingegnere  biomedico e madre di due figli Maria Vittoria, proprio come ha fatto anche Viviana che ha legato la sua scelta di aderire a Leidaa “per aiutare chi ne ha bisogno“. Una passione condivisa anche da Raffaella che nonostante la situazione delicata,  si prende cura di Milly e Rea, entrambi quattro zampe di una famiglia in isolamento. Un dovere, un impegno che tutti sentono nella loro anima dicendo che “questa è una cosa che fa bene al cuore“.

Un aiuto che diventa ancora più importante nel momento in cui gli animali restano improvvisamente soli quando le loro famiglie vengono ricoverate in ospedale a causa della malattia. Una situazione molto fragile da tenere in considerazione e trattare con le dovute cautele. Un grande grazie al Leidaa e all’On Michela Vittoria Brambilla per aver realizzato questa splendida iniziativa.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy