Un uomo abbandona il cane per strada, lo adotta la sua vicina

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Abbandona un cane per strada, ma l’uomo non ha fatto i conti con la sua vicina, che lo adotta e lo salva

cane abbandonato salvato vicina
Chiclete, il cucciolo abbandonato dal suo proprietario e salvato dalla sua vicina di casa (Foto Facebook)

Si chiama Chiclete ed è un cucciolo di cane abbandonato dal suo proprietario e salvato dalla sua vicina di casa. Una storia che inizia nel peggiore dei modi per il povero quattro zampe, ma che ha, per fortuna, un lieto fine. Quello che, in fondo, tutti si aspettavano per il povero animale, la cui unica colpa è stata quella di essere adottato da persone senza cuore.

Adottano il cane, poi decidono di disfarsi di lui senza un motivo

cane adottato poliziotto salvato
Un cane abbandonato per strada, proprio come Chiclete (Foto Pixabay)

Prima lo hanno adottato e accolto in casa loro: la vita di Chiclete scorreva tranquilla, come quella di un qualsiasi cane domestico. Poi, però, il suo proprietario ha deciso di disfarsi di lui: lo ha messo fuori dalla casa, per strada, lasciandolo al freddo e alle intemperie. Un trattamento inspiegabile, dato che il cucciolo non aveva fatto nulla.

Ti potrebbe interessare anche: Un cucciolo di cane abbandonato in un secchio della spazzatura

Il perché di questo comportamento è tutt’oggi ignoto. Quello che si sa è che, per fortuna, una donna ha preso a cuore il caso di Chiclete. Ovviamente non una persona qualunque, ma una sua vicina di casa, che ha scoperto quanto era accaduto e ha deciso di fare qualcosa per il povero quattro zampe.

L’uomo abbandona il cane per strada, lo adotta la sua vicina

cane abbandonato salvato vicina
Chiclete gira per strada (Foto Facebook)

Si trovava in strada, sotto la pioggia, il sole cocente, senza cibo e acqua, solo perché l’ex padrone non aveva più voglia di tenerselo. Una vita cui Chiclete non era abituato, essendo un cane domestico. Insomma, il gesto dell’abbandono ha messo a repentaglio la sua vita: le sue difese immunitarie si sono abbassate, stava male ed era anche pieno di zecche. Una notte è svenuto in strada.

Ti potrebbe interessare anche: Il cucciolo di cane di quattro settimane abbandonato nel cassonetto

A quel punto, la vicina di casa ha deciso di intervenire: ha preso il cane e lo ha portato dal veterinario. Lo specialista ha iniziato le cure, mentre lei si è piano piano affezionata al quattro zampe. A un certo punto ha deciso di tenere il cucciolo con sé: era diventata a tutti gli effetti la sua nuova mamma e non voleva abbandonarlo ancora. Così è stato: oggi i due vivono insieme e si danno amore a vicenda. 

Matteo Simeone

Impostazioni privacy