Uomo anziano combatte contro un alligatore per salvare il suo cucciolo

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Un video ha ripreso l’eroica azione di un anziano signore che ha affrontato un alligatore pur di salvare il suo cucciolo di cane in pericolo

uomo affronta alligatore salvare cucciolo
L’uomo che ha affrontato un alligatore per salvare il suo cucciolo di cane (Screenshot Video)

É il caso di dire che l’amore riesce a superare qualsiasi paura. Un uomo non ha esitato un attimo ad affrontare un alligatore pur di salvare il suo cucciolo in pericolo.
L’incredibile gesto eroico è avvenuto in Florida ed è stato ripreso dalla Florida Wildlife Federation, un’organizzazione con lo scopo di preservare la fauna selvatica locale attraverso la creazioni di documentari istruttivi.

Il suo cagnolino è in pericolo, uomo anziano affronta un alligatore per salvarlo

anziano combatte alligatore salvare cane
L’anziano proprietario che ha combattuto contro un alligatore per salvare il suo cane (Screenshot Video)

Richard è un signore di 74 anni, in pensione. L’uomo ormai trascorre tranquillamente le sue giornate in compagnia di Gunner, il suo cucciolo di cane di appena tre mesi.
Ma durante una delle solite passeggiate che il proprietario fa con il suo Fido, intorno ad un laghetto nei pressi di casa sua, è accaduto un pericoloso incidente.

Richard e il cane erano da poco arrivati e stavano camminavano nelle vicinanze dello stagno, quando un alligatore è improvvisamente uscito fuori dall’acqua.

In un batter d’occhio il rettile ha catturato il cagnolino e lo ha trascinato all’interno dello specchio d’acqua. L’uomo, inizialmente, è rimasto così sorpreso dall’accaduto e dalla celerità con cui l’alligatore era riuscito a strappargli il cucciolo da restare impietrito.

“Eravamo appena giunti e stavamo camminando vicino allo stagno. É uscito dall’acqua come un missile, non avrei mai pensato che un alligatore potesse essere così veloce”, ha dichiarato Richard in un’intervista.

Davanti alla scena del suo cucciolo trascinato via, l’uomo d’istinto si è fiondato in acqua per affrontare l’alligatore e salvare il cane.

Le dimensioni dell’alligatore erano alquanto ridotte, ma il compito davvero arduo era riuscire a fargli aprire le fauci. Dopo aver catturato il rettile, l’uomo lo ha trascinato verso la riva, poi gli ha infilato le mani nella bocca e ha forzato per spalancarla.

Richard è riuscito ad aprire la bocca dell’alligatore quel tanto che bastava a Gunner per svincolarsi e scappare via. Sia il cucciolo che l’uomo hanno riportato ferite provocate dai denti del rettile, ma erano salvi.

Piccolo aneddoto: il coraggioso pensionato ha compiuto questa eroica operazione di salvataggio continuando a fumare il suo sigaro.

Da allora, ogni volta che vanno a fare una passeggiata, il proprietario tiene il cane al guinzaglio e si mantengono a debita distanza dallo stagno.
Nonostante il pericoloso incidente, Richard non vuole che l’alligatore venga trasferito altrove poiché lo reputa parte della fauna locale.

cucciolo cane catturato alligatore
Il cagnolino Gunner (Screeshot Video)

Nel frattempo il video del suo intrepido gesto è stato pubblicato in rete dalla Florida Wildlife Federation ed è diventato virale in pochissimo tempo. Gli utenti social hanno elogiato il coraggio e la risolutezza mostrata dall’anziano proprietario per salvare il suo amato cucciolo.

Potrebbe interessarti anche: Cane cade in un pozzo molto particolare: salvato dai vigili del fuoco

Antonio Pinto

Impostazioni privacy