Un uomo e il suo cane salvano dei labrador in un lago ghiacciato – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Un uomo di nome Timofey Yuriev e il suo fedele cane Kira salvano dei labrador in un lago ghiacciato: un video documenta tutto.

lago ghiacciato
(screenshot video)

Alla fine dello scorso anno, ricorderete l’episodio del cucciolo finito in un lago ghiacciato e salvato in extremis. Una vicenda simile viene ora raccontata dal portale ‘The Dodo’, che documenta la fedeltà degli animali ai propri padroni, ma anche il loro istinto innato. Dopo essersi incontrati l’anno scorso, Timofey Yuriev e il suo fedele cane Kira sono stati compagni inseparabili. In effetti, la coppia fa quasi tutto insieme. E questo include salvare vite. Qualche giorno fa, infatti, l’uomo, sua moglie e Kira sono partiti per una passeggiata al tramonto intorno a un lago coperto di ghiaccio vicino a casa loro a New York.

Che paura per i due labrador finiti nel lago ghiacciato!

Tutto sembrava essere tranquillo, ma improvvisamente hanno sentito dei suoni che li hanno attirati. Yuriev ha spiegato al portale dedicato al mondo animale: “Abbiamo sentito una donna urlare qualcosa lungo il lago, così siamo andati a vedere cosa stava succedendo. I suoi due vecchi labrador stavano attraversando il lago, quando arrivarono in un punto in cui il ghiaccio era molto più sottile, uno cadde, poi il secondo, cercarono di uscire ma non ci riuscirono”. Lo scenario era drammatico e i due cani non sembravano essere in grado di risalire in superficie.

Avendo esperienza di nuoto in acque ghiacciate, Yuriev ha deciso di fare il grande passo per salvare lui stesso i due cani – ma non era solo. Kira, infatti, aveva deciso di seguirlo in questa impresa. A riva resta la moglie dell’uomo, che riprendeva tutto con uno smartphone. Il video è anche finito online conquistando decine di migliaia di utenti, stupiti dall’altruismo del cane e del suo proprietario. Dopo aver condotto il primo cane in salvo sulla riva, Yuriev e Kira si sono diretti verso il secondo: “È arrivata da ogni cane e li ha toccati col naso, poi li ha aiutati a tornare indietro”, ha raccontato il proprietario del cane. Una volta tornati sulla terra ferma, entrambi i cani soccorsi erano esausti ma in buona salute.

https://www.facebook.com/kokomel/videos/10217835255934171/

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy