Uomo istiga un leone lo accarezza e il felino lo afferra per il braccio

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Il video che sta diventando virale sui social ha davvero dell’incredibile, un uomo istiga un leone in gabba e poi tenta di accarezzarlo, ma il leone lo afferra per il braccio.

Leone aggredisce l'uomo
Leone aggredisce l’uomo (Screen Video )

Lo sconvolgente video che sta facendo il giro dei social è stato ripreso nello zoo di Park Hann in Senegal, il video mostra un’uomo che è intento ad osservare un povero leone in gabbia, ma è troppo vicino alle sbarre, mentre alcuni passanti ammirano il leone da lontano dietro alcune ringhiere di sicurezza.

potrebbe interessarti anche: Liberato leone dal circo: Era pelle e ossa, con artigli limati e senza denti

Leone aggredisce l’uomo troppo vicino alla sua gabbia

Leone aggredisce l'uomo
Leone aggredisce l’uomo (Screen Video )

L’uomo è talmente vicino al leone, tanto da fare qualcosa che probabilmente da molto sui nervi al felino, che ruggisce come per dare un’avvertimento all’uomo che è troppo vicino e che lo sta infastidendo.

Il temerario però non contento dell’avvertimento, non si allontana anzi dopo alcuni secondi il cui il leone sembra essersi calmato allunga un braccio all’interno della gabbia per accarezzarlo, ma il suo gesto non passa inosservato al leone che con uno scatto fulmineo afferra il braccio dell’uomo tirandolo verso l’interno della gabbia.

Ad assistere alla scena moltissimi visitatori del parco tra i quali ovviamente moltissimi bambini che sono rimasti impressionati dalla ferocia del felino e sicuramente d’ora in poi ascolteranno le mamme che gli dicono di non avvicinarsi troppo alle gabbie.

Tutto il pubblico guarda lo spettacolo orribile che si sta consumando davanti ai loro occhi ma nessuno ha il coraggio di avvicinasi, solo qualcuno da lontano lancia un sasso colpendo in pieno il leone che imperterrito non molla la presa.

Potrebbe interessarti anche:Messico: cucciolo di leone trovato in una scatola all;interno dell;aeroporto.

Solo dopo molti colpi sul muso l’uomo riesce a divincolarsi dal morso che ha provocato sicuramente gravi ferite visto il sangue lasciato sul luogo.

Da un altro filmato si può vedere infatti  il signore, che  dopo essersi divincolato  con il braccio insanguinato vicino al corpo va via in silenzio.

Il temendo episodio che si è verificato nello zoo di Park Hann in Senegal si sarebbe potuto sicuramente evitare.

Se solo l’uomo non si fosse avvicinato troppo, e soprattutto se solo quel leone avesse potuto vivere la sua vita in libertà e non in una gabbia stretta e angusta sotto gli occhi di un pubblico.

Gli animali in cattività sfortunatamente hanno solo due opzioni deprimersi o diventare insofferenti alla vista dell’essere umano.

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy