Uomo morde cane poliziotto: arrestato

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

uomo morde cane
@facebook

Se la notizia ‘cane morde uomo’ non desta in se grande curiosità, non altrettanto si può dire quando avviene il contrario: e difatti quando si viene a sapere che ‘uomo morde cane’ allora qualcosa in noi che ci porta ad approfondire la questione scatta. Questo è proprio ciò che è avvenuto nel New Hampshire, nella parte orientale degli Stati Uniti, dove un uomo stava cercando di scappare dalle forze di polizia locali. E per evitare l’arresto il fuggitivo aveva provato a nascondersi sotto ad una pila di vestiti. Ma il fiuto non ha ingannato il quattrozampe in dotazione all’unita della polizia di Boscawen impegnata in questa operazione.

Il cane ha presto scovato il fuggiasco, ma ha dovuto suo malgrado diventare il protagonista insolito di questa vicenda. Infatti il malintenzionato le ha provate proprio tutte per farlo andare via ed allontanarlo da lui, finendo perfino con il prenderlo a morsi. L’animale, il cui nome è Veda, non ha riportato gravi conseguenze ed è anzi già tornato in servizio dopo un breve riposo, mentre l’aggressore che stava tentando in tutti i modi di sfuggire alla giustizia è stato tratto in arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, in quanto Veda è un membro effettivo delle forze dell’ordine, oltre che di aggressione.

Uomo morde cane, ma succede anche che cane morde coccodrillo

In Australia è avvenuta poi una storia che ha dell’incredibile e che verrà raccontata per anni da coloro che l’hanno vissuta in diretta. Un cane di piccola taglia ha morso un coccodrillo, riuscendo a metterlo in fuga. È capitato ad un gruppo di persone che si trovava in giro in un luogo del tutto circondato dalla natura presso un fiume, quando all’improvviso ha fatto la sua comparsa un coccodrillo dalle dimensioni enormi.

Qualcuno tra i presenti non si è lasciato spaventare e ha prontamente estratto uno smartphone, come ormai è diventata consuetudine – a volte anche in episodi assurdi – per riprendere il grosso rettilone. Ed ecco che il coccodrillo è stato sorprendentemente attaccato da un cagnolino appartenente ad alcuni componenti del gruppo di amici. Si tratta di un quattrozampe di piccola taglia ma dal grosso coraggio, che secondo quanto è stato possibile apprendere si chiama Dumb Blonde. La sua proprietaria lo richiama indietro con tono decisamente preoccupato una volta che lo vede avvicinarsi di gran carriera al coccodrillo.

A.P.

Veda, il cane aggredito

Impostazioni privacy