Uomo salva un cane in gabbia che galleggiava in un lago ghiacciato.

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Stava pescando nel lago quando ha notato una gabbia che conteneva un cane galleggiare nelle acque gelide dell’Illinois e si è precipitato per salvarlo.

Cane gettato nel lago ghiacciato

Un insegnante di scienze della scuola media, Bryant Fritz, stava pescando in un lago a Champaign, nell’Illinois, quando vide un piccolo cucciolo bianco e nero intrappolato in una gabbia galleggiare nell’acqua gelida.

Erano circa le 15 quando ho visto il cane nel lago“, ha detto Fritz al giornale Champaign-Urbana News-Gazette. “Parte della gabbia sporgeva dall’acqua. La testa del cucciolo era ancora sopra l’acqua, ma il resto del suo corpo era sommerso.” “Ho pensato di chiamare qualcuno, ma non pensavo che avesse altri cinque o 10 minuti”. Per questo l’uomo si gettò nelle acque gelide per salvarla.

La cucciola di nome Dory è stata trasportata immediatamente dal professore presso la clinica veterinaria dell’Università dell’Illinois l’uomo ha fatto tutto il possibile per cercare di tenerla al caldo avvolgendola in una coperta.

La cucciola gettata nel lago

Dory il cane che è stata salvata dal gelido lago

Secondo quanto riportato sulla pagina Facebook dell’UI Veterinary Teaching Hospital , Dory è stata curata in ospedale per ipotermia e altre lesioni che non sembrerebbero essere legate al ritrovamento nel lago, ma a maltrattamenti precedentemente subiti.

Per portare nuovamente la cucciola ad una temperatura accettabile, ci sono volute due o tre ore, per riscaldarla e per far si che la cucciola si ravvivasse.

L’ospedale ha annunciato che ora la cucciola bianca e nera di nome Dory  sta abbastanza bene, e che potrà essere trasportata  alla Champaign County Animal Control dove continuerà a ricevere attenzioni e cure da parte di alcuni volontari.

Intanto sono in corso le indagini per determinare chi abbia potuto compiere un gesto così meschino, Dory resterà infatti al Champaign County Animal Control per la durata delle indagini.

Il cane in questo memento a detta di uno degli operatori sanitari della clinica veterinaria, è felice ed ha ripreso a scodinzolare a muoversi e lecca le facce di chiunque gli si avvicini, nonostante la sua bruttissima esperienza la cucciola non porta rancore e non ha perso la fiducia nell’essere umano.

Ora che il cane sta meglio il suo soccorritore il signor Fritz ha manifestato il desiderio e l’intenzione di voler adottare la piccola per regalargli una vita piena di gioia.

L’insegnante non molto tempo fa ha infatti perso il suo cane un’incrocio con un pit-bull , e ha dichiarato “Quando ho compilato le scartoffie quando l’ho portata in ospedale, ho capito che volevo che questo cane facesse parte della mia vita”.

L’insegnate è il primo della lista e non vede l’ora di poter regalare una nuova casa a Dory dove sarà amata. Sarà  infatti preso in considerazione per l’adozione per primo.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy