Un uomo è svenuto e il suo cane si è preso cura di lui fino all’arrivo dell’ambulanza – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Un uomo è svenuto per strada e il suo cane, famoso a Mar del Plata per aver indossato occhiali da sole, si prese cura di lui fino all’arrivo dell’ambulanza.

uomo svenuto
(screenshot video)

Dall’Argentina arriva l’incredibile gesto di un cane: un uomo è svenuto per strada e il suo animale domestico, famoso a Mar del Plata per aver indossato occhiali da sole, si prese cura di lui fino all’arrivo dell’ambulanza. L’uomo coinvolto nella vicenda si chiama Mario ed è arrivato 16 anni fa alle terme di Río Hondo. Cinque anni fa ha adottato Rocco, l’animale domestico che lo accompagna ogni giorno.

Leggi anche –> Cane veglia per 4 giorni cacciatore morto sull’Appennino

La vicenda di Mario e del suo cane Rocco: amici fedeli e inseparabili

Si tratta di una vicenda che ha commosso l’opinione pubblica e quelle immagini sono divenute rapidamente virali. Infatti, la scena è stata registrata in un video diventato virale sui social network. “Mi tiene compagnia e si prende molta cura di me, tutti nel vicinato lo conoscono e non smettono di salutarlo ogni volta che entra. Porta gli occhiali perché gli piacciono, se li toglie si arrabbia”, ha detto Mario all’agenzia di stampa locale Infobrisas. La storia di Mario e del suo cane Rocco è rimbalzata su tutti i media argentini e molti hanno evidenziato la fedeltà dell’animale.

Ma certamente non è la prima volta che succede: appena qualche settimana fa, vi abbiamo dato infatti notizia di un episodio praticamente identico. Un uomo residente nella cittadina di Ipeúna, vicino a San Paolo in Brasile, ha avuto un malore per strada mentre stava passeggiando con il suo cane di nome Igor. I vicini sono subito intervenuti per prestare soccorso, chiamando l’ambulanza e cercando di tranquillizzare il cane. L’animale, all’arrivo dell’ambulanza, non faceva avvicinare nessuno e tentava di proteggere in tutti i modi il suo padrone. I passanti lo hanno tranquillizzato, mentre il personale medico curava il proprietario.

https://www.youtube.com/watch?v=UnTBtlaeVP0

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy