Uomo+uccide+cucciolo+dopo+una+raccolta+fondi+per+curarlo
amoreaquattrozampeit
/news/uomo-uccide-cucciolo-dopo-raccolta-fondi-cure/29783/amp/
News

Uomo uccide cucciolo dopo una raccolta fondi per curarlo

(foto da Gofundme)

Terribile in New Jersey, dove un uomo uccide cucciolo dopo aver portato avanti una raccolta fondi su Gofundme per curarlo.

Un uomo del New Jersey è stato accusato di aver presumibilmente rotto le ossa del suo cucciolo, creando poi una pagina Gofundme con una foto del cane ferito e infine uccidendolo. La notizia è riportata dal tabloid Daily Mail, che riprende altre fonti locali Usa. Reid Herjo, questo il nome dell’uomo, deve affrontare le accuse di crudeltà sugli animali e furto con inganno dopo la morte del cucciolo del pastore tedesco, ha detto la polizia di Medford Township. La pagina di GoFundMe ha attirato 693 persone che hanno donato più di $ 14.000 per un periodo di 28 giorni.

Cane ucciso dal proprietario: la versione della polizia

L’uomo sosteneva di aver bisogno di aiuto per pagare le spese mediche del suo cane malato. Ma la polizia dice che è stata una truffa. Hanno detto che a gennaio hanno fermato un’auto guidata da Herjo, il quale aveva spiegato che stava portando un pastore tedesco di 14 settimane all’ospedale veterinario perché ferito. Le forze dell’ordine non hanno creduto a quella versione dei fatti.

Sono stati sollevati sospetti sul fatto che Herjo non stava dicendo la verità, e in seguito è stato determinato che aveva intenzionalmente causato le ferite al cane di nome Atlas. Aveva numerose ferite, sanguinava ed è stato necessario sottoporlo a intervento chirurgico. La polizia dice che Herjo ha avuto il cane solo per sei settimane e ha subito due ferite in altre due occasioni. In un’occasione, l’uomo aveva affermato che il cane fosse caduto dalle scale, in un’altra da una piccola altura. La polizia dice che Atlas è morto il 3 febbraio dopo aver subito ulteriori ferite mentre era sotto la protezione di Herjo. Dicono che la morte sia sospetta.

Polemiche per la raccolta fondi su Gofundme

Sfortunatamente non tutti usano la piattaforma Gofundme nel modo giusto, alcuni infatti pensano di approfittarne. “È così triste che quest’uomo che ha chiaramente problemi ha scelto di abusare di un cane in custodia e ha beneficiato di $ 14.000”, rileva qualcuno. La polizia ha detto che Herjo nella sua pagina di GoFundMe Herjo ha affermato che lui e Atlas erano stati feriti in un incidente stradale. GoFundMe ha rilasciato una dichiarazione sull’accaduto: “Questo utente ha violato i termini di servizio di GoFundMe e tutti i donatori riceveranno un rimborso. Inoltre, questo utente è stato bannato dalla nostra piattaforma”.

GM

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • Curiosita

Come ho insegnato al mio cane a camminare senza guinzaglio? Semplice, ho fatto così…

Non è stato facile ma ci sono, anzi ci siamo riusciti: come ho insegnato al…

4 ore ago
  • Curiosita

Un gesto strepitoso: il loro abbraccio ha lasciato tutti senza fiato

Il gesto della lontra nei confronti del suo cucciolo è dolcissimo: l'abbraccio tra madre e…

10 ore ago
  • Gatti

Il mio gatto ama giocare con il laser, può essere pericoloso per i suoi occhi?

Il mio gatto ama giocare con il laser, può essere pericoloso per i suoi occhi?…

13 ore ago